Acido Cianurico

L'acido cianurico (CYA) è meglio conosciuto come reagente stabilizzante per il cloro. È ampiamente applicato in piscine e programmi di trattamento termale per rallentare la decomposizione dell'acido ipocloroso. Nelle aree esterne della piscina, questo processo è accelerato dagli effetti dei raggi UV. Se applicato correttamente, può risparmiare fino all'80% del normale consumo di cloro nelle piscine durante i mesi di punta. L'acido cianurico viene anche utilizzato in candeggine clorurate, erbicidi selettivi e agenti sbiancanti.
Il test per l'acido cianurico utilizza il metodo turbidimetrico. L'eventuale acido cianurico nel campione viene precipitato dalla soluzione e tenuto in sospensione. La quantità di torbidità causata dalle particelle sospese è direttamente proporzionale alla quantità di acido cianurico nel campione.
Hanna Instruments offre una varietà di tecnologie per misurare l'acido cianurico. Gli spettrofotometri e i fotometri da banco possono misurare un'ampia varietà di altri parametri di qualità dell'acqua importanti per piscine e spa. Sono disponibili anche fotometri portatili con più parametri.
Soluzioni
Solutions for cyanuric acid measurement include the CAL Check standards for verifying and, if needed, the calibration of our portable photometers. Each CAL Check standard is supplied with a Certificate of Analysis stating the accuracy and traceability of the standard.
Fotometri portatili
Sono disponibili fotometri portatili a parametro singolo e multiplo. I fotometri portatili dispongono di una funzione CAL Check che consente la verifica delle prestazioni e, se necessario, la ricalibrazione utilizzando gli standard CAL Check. I misuratori portatili sono disponibili solo come misuratore o come kit. La versione in kit include una robusta custodia per il trasporto e gli standard CAL Check
Fotometri da banco
I fotometri da banco comprendono versioni multiparametro per il laboratorio, piscine e spa. Ogni fotometro è personalizzato per avere i parametri utilizzati da un settore specifico. Tutti i modelli da banco hanno un ingresso per elettrodo pH digitale che ne consente l'utilizzo come un misuratore di pH tradizionale.
Spettrofotometro
Sono disponibili spettrofotometri con il metodo dell'acido cianurico preprogrammato nel misuratore. Lo spettrofotometro offre la massima precisione grazie alla qualità del sistema ottico che ha un'accuratezza della lunghezza d'onda di +/- 1,5 nm. Lo spettrofotometro consente di sviluppare metodi personalizzati.