Bromo

Bromo

Il bromo è meno volatile e più stabile del cloro, il che lo rende una buona scelta come disinfettante in piscine e spa e come agente igienizzante nei sistemi di acqua potabile. Esattamente come per il cloro, anche quantità eccessive di bromo nell'acqua possono essere pericolose per la salute e causare irritazione agli occhi. Il monitoraggio quotidiano della concentrazione di bromo previene danni alle apparecchiature e contribuisce all'ottimizzazione e all'efficienza del processo, garantendo al contempo una maggiore sicurezza per l'utente.

Per misurare la quantità di bromo in un campione si aggiunge DPD (N, N-dietil-p-fenilendiammina). Il DPD reagisce con il bromo formando un colore rosa che è proporzionale alla concentrazione di bromo totale.

È disponibile una varietà di prodotti per misurare il bromo, inclusi test kit chimici e fotometri che utilizzano il principio di assorbanza Beer-Lambert per determinare il cambiamento di colore del bromo, dopo la reazione con DPD.

Accessori

Gli accessori includono cuvette di ricambio e tappi per fotometri.

Checker HC - Colorimetri tascabili

I Checker HC sono fotometri tascabili: strumenti elettronici che rilevano la concentrazione di un parametro, basandosi sul cambiamento di colore del campione dopo l'aggiunta di specifici reagenti. Il principio di funzionamento si basa sulla Legge di Beer-Lambert. Lo strumento elettronico assicura una rilevazione molto più accurata rispetto all'interpretazione visiva soggettiva (tipica dei test kit).

Fotometri portatili

I fotometri portatili offrono la comodità di misurare sul campo o in sede e dispongono di una funzione CAL Check che consente la verifica delle prestazioni e la calibrazione. I fotometri portatili sono disponibili in versione semplice (solo strumento) o kit (che include una robusta valigetta e gli standard CAL Check).

Fotometri e spettrofotometri da banco

I fotometri da banco sono strumenti multiparametrici pensati per l'analisi dell'acqua in diverse applicazioni (trattamento acqua primario, acque reflue, acquacoltura, agricoltura analisi dei nutrienti). Ogni fotometro da banco è pre-progammato con tutti i metodi richiesti da una specifica applicazione. Come i fotometri, anche gli spettrofotometri sono forniti con metodi standard per il boro, ma in più consentono agli utenti di sviluppare i propri metodi personalizzati.

I nostri fotometri da banco sono dotati anche di un ingresso per elettrodo pH digitale, che di fatto trasforma il fotometro in un pHmetro professionale.

Spettrofotometro

Benchtop photometers include multi-parameter photometers for drinking water treatment, wastewater treatment, and boiler & cooling towers. Each benchtop photometer has methods specific to the industry pre-programmed into the meter. Spectrophotometers, like benchtop photometers, have pre-programmed methods for bromine but also allows the ability to develop custom methods.

Our benchtop photometers include a digital pH electrode input that allows the photometer to double as an advanced pH meter.

Reagenti

I reagenti includono sia quelli utilizzati con il test kit, sia i reagenti di ricambio per i fotometri.

Soluzioni

Le soluzioni per la misurazione del bromo includono gli standard CAL Check per verifica e calibrazione dei nostri fotometri portatili. Ogni standard CAL Check viene fornito con un certificato di analisi che attesta l'accuratezza e la tracciabilità dello standard.