Fotometri portatili

Fotometri portatili avanzati

Questi fotometri portatili sono progettati con un sistema ottico innovativo che offre prestazioni superiori in termini di precisione, ripetibilità e tempi necessari per eseguire una misura.

Questi strumenti sono a tenuta stagna IP67; estremamente facili da usare, la modalità tutorial accompagna l'utente passo dopo passo, durante ogni fase della procedura d'analisi. L'utilizzo di un display retroilluminato di tipo dot-matrix consente l'utilizzo di tasti virtuali, rendendo l'operatività ancora più intuitiva.

Sistema ottico migliorato

Sistema ottico migliorato

Sorgente luminosa a LED: precisione ed efficienza

  • La sorgente a LED ha lunga durata e genera minime emissioni di calore
  • Filtro di interferenza a banda stretta da 8 nm, precisione di ±1 nm per un aumento del 25% dell'efficienza luminosa
  • Rivelatore di riferimento che assicura un'emissione luminosa costante
  • Lente focale concava che riduce gli errori dovuti alle imperfezioni nella cuvetta

Sorgente luminosa ad alta efficienza

Le sorgenti luminose a LED offrono prestazioni superiori rispetto alle lampade al tungsteno. I LED hanno un'efficienza luminosa molto più elevata: offrono più intensità con un minor consumo di energia. Producono anche poco calore, fenomeno che nei fotometri rischia di influenzare la stabilità elettronica.

Filtri di alta qualità

I filtri ottici migliorati garantiscono una maggiore precisione della lunghezza d'onda e consentono di ricevere un segnale più luminoso e più forte. Il risultato finale è una maggiore stabilità della misura.

Fonte di luce stabile

Il sistema è dotato di rilevatore di riferimento, che compensa eventuali derive dovute a fluttuazioni di potenza o variazioni della temperatura ambientale. Con una fonte di luce stabile, le letture sono rapide e sempre corrispondenti tra bianco (zero) e campione.

Resa lumiosa migliorata

Una lente focale migliora la messa a fuoco, raccogliendo tutta la luce che esce dalla cuvetta. In questo modo si riduce il rischio di errori dovuti a imperfezioni o graffi che possono essere presenti sul vetro della cuvetta.

Portable Photometer

Caratteristiche

Metodo e parametro

Metodo e parametro

Assieme alla lettura, vengono visualizzati sia il parametro, sia il metodo scelto.

LCD retroilluminato

LCD retroilluminato

Il display LCD da 128 x 64 pixel consente all'utente di avere un'interfaccia semplifice ed intuitiva, con tasti virtuali e una guida in linea per aiutarlo durante l'uso dello strumento.

Sistema di bloccaggio delle cuvette

Sistema di bloccaggio delle cuvette

Il sistema di bloccaggio garantisce che le cuvette siano posizionate esattamente nella stessa posizione, ogni volta.

Funzioni e schermate

Funzionalità avanzate in un portatile

Funzionalità avanzate in un portatile

Funzionalità avanzate come: il sistema CAL Check per la verifica e la calibrazione dello strumento, GLP con i dati dell'ultima calibrazione, menu setup e visualizzazione di tutti gli accessori necessari.

Opzioni personalizzabili

Opzioni personalizzabili

Le opzioni di personalizzazione del misuratore includono: il formato della data e dell'ora, la lingua e l'abilitazione della modalità tutorial.

Scelta dei reagenti

Scelta dei reagenti

Per alcuni parametri (es. cloro), gli utenti possono scegliere se utilizzare i reagenti in polvere forniti in bustine, oppure i reagenti liquidi a basso costo, forniti in flacone contagocce.

Interfaccia intuitiva

Interfaccia intuitiva

Il display LCD di tipo dot-matrix offre un'interfaccia utente eccezionalmente intuitiva, di facile lettura e comprensione.

Modalità tutorial su schermo con icone

Modalità tutorial su schermo con icone

La modalità Tutorial guida gli utenti passo dopo passo attraverso tutto il processo di misurazione.

Timer di reazione

Timer di reazione

Il timer per il conto alla rovescia visualizza il tempo rimanente necessario per il completamento della reazione, al termine del quale verrà eseguita la misura. Ciò garantisce risultati coerenti.

Fotometri portatili

Caratteristiche della tastiera

Virtual keys

Tasti virtuali

Menu disponibile con il semplice tocco di un pulsante

Menu disponibile con il semplice tocco di un pulsante

Pulsante Guida in linea

Pulsante Guida in linea

La funzione di Help contestuale, accessibile premendo il tasto dedicato, fornisce una guida relativa alle operazioni in corso, sia durante il processo di configurazione, sia in fase di misura.

Pulsanti in silicone

Pulsanti in silicone

Portable Photometer

Caratteristiche generali

Corpo impermeabile

Il corpo dello strumento è impermeabile e galleggiante, con un grado di protezione IP67.

Sistema ottico avanzato a LED

I LED hanno un'efficienza luminosa molto più elevata: durano di più, utilizzando meno energia. Producono inoltre poco calore, il quale potrebbe influire sulla stabilità elettronica dello strumento.

Funzionalità CAL Check ™

L'esclusiva funzione CAL Check di Hanna consente la verifica delle prestazioni (validazione) e la calibrazione del misuratore, utilizzando standard tracciabili NIST. Le nostre fiale standard CAL Check sono state sviluppate per riprodurre uno specifico valore di assorbanza alla lunghezza d'onda su cui lavora lo strumento, per verificare l'accuratezza delle letture nel tempo.

Metodi di misurazione multipli

Per alcuni metodi, gli utenti possono scegliere se utilizzare reagenti in polvere oppure reagenti liquidi.

Timer di reazione integrato

Attendere il giusto tempo di reazione è di fondamentale importanza quando si eseguono misurazioni colorimetriche. Il timer per il conto alla rovescia visualizza il tempo rimanente fino a quando non verrà eseguita una misurazione, garantendo risultati coerenti.

Cuvette larghe

Le cuvette in vetro con diametro più ampio (25 mm), aumentando il cammino ottico della luce, permettono una rilevazione di valori di assorbanza più elevati e di conseguenza una maggiore precisione anche a basse concentrazioni.

Display intuitivo dot-matrix

Questi fotometri sono progettati con un display LCD retroilluminato, con tasti virtuali, indicatore di stato della batteria e messaggi di errore. Gli utenti troveranno l'interfaccia semplice ed intuitiva.

Dati GLP

La funzione GLP (Good Laboratory Practice) visualizza i dati dell'ultima calibrazione, inclusi data e ora.

Registrazione automatica

Possibilità di salvare e consultare fino a 50 misure.p>

Tasto Guida in linea

Il tasto guida in linea fornisce informazioni relative al funzionamento del misuratore e può essere utilizzato in qualsiasi fase del processo di configurazione o misurazione.

Modalità tutorial

La modalità Tutorial fornisce istruzioni dettagliate per guidare un utente alle prime armi a eseguire correttamente una misurazione.

Messaggi di errore

I messaggi di errore vengono visualizzati sul display, avvisando l'utente di problemi come: fuori scala, luce bassa, luce alta, temperatura ambiente fuori limite e batteria scarica.

Spegnimento automatico

Lo strumento utilizza tre comuni batterie AA che consentono di effettuare circa 800 misurazioni. La funzione di spegnimento automatico spegne automaticamente lo strumento dopo 15 minuti di inattività per preservare la durata della batteria.

Indicatore di stato della batteria

Indica la durata rimanente della batteria.

Copyright © 1996-2020 Hanna Instruments, Italia.