Fotometro portatile con sistema ottico avanzato

Nuova Serie HI97000

Fotometro portatile con sistema ottico avanzato Serie HI97000

 

La nuova linea di fotometri portatili Hanna HI97000 è dotata di un sistema ottico superiore, un casing resistente a tenuta stagna IP67 e un'interfaccia semplice, che consente all'utilizzatore di effettuare analisi sul campo anche in condizioni difficili.

A tenuta stagna IP67

A tenuta Stagna IP67
Corpo Galleggiante!

Guida in linea

Tutorial Mode
Guida in linea sempre disponibile in italiano

Memoria Dati

Memoria Dati
Salvataggio automatico delle ultime 50 misure

I nostri esperti sono qui per garantirti un supporto continuo, dalla scelta del modello più adatto alle tue esigenze, ai consigli su metodi, interferenze, fino all'interpretazione dei risultati.

 

NUOVO DESIGN

Nuovi fotometri portatili Serie HI97000

 

Il fotometro HANNA della nuova serie HI97000 è progettato per resistere a urti, cadute e sversamenti, il nuovo corpo IP67 assicura le massime prestazioni in qualsiasi ambiente. Le parti elettroniche ed ottiche interne sono sigillate e protette dall'intrusione di polvere, sporcizia e acqua. Inoltre lo strumento galleggia, nel caso cada accidentamente in acqua. Questo fotometro utilizza un esclusivo sistema di bloccaggio per garantire che le cuvette siano collocate sempre nella stessa posizione per ottenere letture accurate.

 

Massime performance sul campo

Realizzato per garantire la massima flessibilità e stabilità di misura, sia per misure effutate sul banco da laboratorio, sia quando la lettura viene fatta sul campo, tenendo in mano lo strumento. Il display retroilluminato è visibile da qualsiasi angolazione, di giorno o di notte. Le batterie in dotazione forniscono una durata di oltre 800 misurazioni.

 

 

FOTOMETRO CON NUOVA INTERFACCIA E NUOVE FUNZIONI

Menu Setup per impostare lingua in Italiano

Menu in italiano

Per impostare la lingua in italiano, entrare nel menu e selezionare "Setup"

Selezione dei metodi disponibili

Elenco dei metodi disponibili

Selezione dei metodi e indicazione dei codici dei reagenti da utilizzare

 Guida in linea

Guida in linea

Tutorial sempre disponibile, con istruzioni passo-passo che guidano l'utilizzatore durante le procedure di misura e calibrazione

 

 

SISTEMA OTTICO AVANZATO

Sistema ottico avanzato

Maggiore efficienza della sorgente luminosa a LED
I LED garantiscono prestazioni elevate:

- massima efficienza luminosa
- basso consumo energetico
- lunga durata
- minima emissione di calore.

Filtri di interferenza a banda stretta di elevata qualità
I filtri di interferenza, con una banda larga appena 8 nm, filtrano la luce in modo molto selettivo, e garantiscono accuratezza ± 1nm della lunghezza d’onda. Questa maggiore efficienza si traduce in una sorgente luminosa forte e brillante, con una maggiore stabilità del segnale.

Rilevatore di riferimento per luce stabile
I fotometri Serie HI97000 sono dotati di uno splitter del fascio di luce e un rilevatore di riferimento che compensa le fluttuazioni della sorgente luminosa, dovute a variazioni di tensione di alimentazione o della temperatura ambientale.

Maggiore cammino ottico
Le cuvette in vetro con diametro più ampio (25 mm), aumentando il cammino ottico della luce, permettono una rilevazione di valori di assorbanza più elevati e di conseguenza una maggiore precisione anche a basse concentrazioni.

Lente di messa a fuoco
La lente consente di raccogliere tutta la luce che fuoriesce dalla cuvetta e di focalizzarla sul fotorilevatore al silicio, eliminando così gli errori dovuti ad imperfezioni e graffi presenti nella cuvetta di vetro.

 

SISTEMA CAL CHECK

Sistema Cal Check

 

Validazione delle letture e calibrazione del sistema ottico


Con cuvette standard certificate

  1. Premere il tasto MENU e selezionare CAL Check/Calibration.

  2. Inserire la cuvetta “A” (ZERO) e premere NEXT.

  3. Inserire la cuvetta “B” e premere NEXT.

  4. Se la lettura è all’interno del range previsto, lo strumento mostra il messaggio “PASSED”, in caso contrario visualizza “OUT OF SPECIFICATION”.

  5. Premere CALIBRATE per effettuare la calibrazione del sistema ottico.


Contattaci

Informazioni aggiuntive

* Campi obbligatori