Elettrodo pH con elettrolita in gel e connettore Quick DIN - HI11103

€111.00

( IVA escl. )

Spedizione in 5-10 giorni lavorativi

HI11103 è un elettrodo pH a giunzione singola, con corpo in vetro, riempimento in gel, sensore di temperatura incorporato e connettore Quick DIN compatibile solo con strumenti specifici come HI98190.

Questo elettrodo ha un setto poroso ceramico nella cella di riferimento esterna e la punta sferica è in vetro per uso generale.

Ideale per applicazioni in laboratorio ed usi generali.

  • Sensore di temperatura incorporato
  • Giunzione singola
  • Riempimento in gel

In un elettrodo a doppia giunzione una cella interna circonda il filamento di riferimento Ag/AgCl. Nella soluzione elettrolitica della cella interna sono presenti ioni argento, mentre l'elettrolita esterno a questa cella è privo di argento. La doppia giunzione assicura che non ci sia perdita di argento nel campione in analisi. Inoltre permette di effettuare misurazioni in applicazioni in cui questi ioni sono indesiderati o in cui si potrebbero formare precipitati sulla giunzione, provocando eventuali occlusioni.

HI11103 ha punta sferica in vetro per uso generale (GP), setto poroso ceramico singolo, giunzione singola e riempimento in gel.

 

GP glass


Formulazione del vetro per uso generale

Il vetro per uso generale (GP) è una formulazione standard di vetro utilizzata per applicazioni generali. Un elettrodo pH con punta in vetro GP ha una resistenza di 100 megaohms a 25°C ed è adatto per la misura di pH di campioni a temperatura ambiente. HI11103 è adatto per analisi di campioni compresi tra 0 e 80°C.

 

GP glass

Punta sferica

La punta sferica è adatta per usi generali. Sono disponibili anche altre tipologie come ad esempio punta conica per la penetrazione e punta piatta per le superfici.

glass body 

Corpo in vetro

Il corpo in vetro è ideale per l'utilizzo in laboratorio. Il vetro è resistente a molte sostanze chimiche aggressive ed è facile da pulire. Inoltre il corpo in vetro consente un rapido trasferimento di calore all'elettrolita di riferimento interno. Il valore mV generato dalla cella di riferimento dipende dalla temperatura. Più rapidamente l'elettrodo raggiunge l'equilibrio, più stabile sarà il potenziale di riferimento.

 

single ceramic junction

Setto poroso ceramico singolo

HI11103 è un elettrodo a giunzione singola. Il setto poroso, noto anche come ponte salino, è un componente indispensabile del circuito elettrico. Per ottenere una misura costante, il movimento degli ioni deve fluire attraverso il setto poroso ceramico. La ceramica è un materiale poroso che può essere facilmente fuso con il corpo in vetro ed ha un coefficiente di espansione simile. Il setto ceramico singolo ha una portata di 15-20 μl/h. Sono disponibili altri tipi di giunzione con portate più elevate e realizzate con materiali diversi.

 

gel filled pH electrode

Riempimento in gel

HI11103 è un elettrodo pH con corpo in vetro ed elettrolita in gel, ideale per uso in laboratorio.  

 

din connector

 Connettore Quick DIN

HI11103 è dotato di connettore Quick DIN che rende facile il collegamento e la rimozione della sonda. Questo tipo di connettore è compatibile solo con alcuni strumenti (vedi tabella specifiche tecniche).

 

Maggiori Informazioni
Scala di Misura pH: da 0 a 13
Tipo Cella di Riferimento singola, Ag/AgCl
Tipo/Portata Giunzione in ceramica, singolo / 15-20 μL/h
Tipo di Elettrolita gel
Materiale del Corpo vetro
Punta sferica (dia: 9.5 mm)
Matching Pin no
Pressione Max. 0.1 bar
Scala Temperatura di Funzionamento da 0 a 80°C (da 32 a 176°F)
Sensore di Temperatura
Cavo 5 poli; 1 m (3.3')
Tipo di Connettore quick DIN
Amplificatore
Utilizzo uso generale in laboratorio
Lascia una recensione
Stai recensendo:Elettrodo pH con elettrolita in gel e connettore Quick DIN - HI11103
Valutazione

Completa il tuo ordine:
Aggiungi subito gli accessori necessari per risparmiare tempo e denaro

Controlla gli articoli da aggiungere al carrello oppure
Copyright © 1996-2020 Hanna Instruments, Italia.