Elettrodo pH HALO con corpo in PEI e tecnologia Bluetooth® - HI12302

SKU: HI12302

190,00 €

(IVA Exclusa)

Spedizione in 1-2 giorni lavorativi

HI12302 è un elettrodo pH e temperatura HALO con tecnologia Bluetooth® (4.0). Questo elettrodo è dotato di corpo in PEI e punta sferica in vetro per basse temperature. 

Il design a doppia giunzione assicura che l'elettrolita in gel  tra il campione da analizzare e la cella di riferimento interna sia privo di cloruro d'argento (AgCl), proteggendo il setto poroso da occlusioni e precipitazioni

Tutte le misure vengono trasmesse direttamente allo strumento edgeblu HI2202  o ad un dispositivo Apple o Android compatibile ed utilizzando l'App Hanna Lab.

Collegamento semplice e veloce

Il collegamento dell'elettrodo all'App "Hanna Lab" è semplice, basta premere il pulsante su HALO.

Indicatore stato

Visibile anche da lontano, il LED blu inizia a lampeggiare per indicare che la sonda è in fase di associazione

Batteria facile da sostituire

La batteria CR2032 3V agli ioni di litio è facile da sostituire e garantisce una durata di circa 500 ore

Scarica l'App gratuita!
Download Hanna Lab app Download Hanna Lab app



HALOTM - pH Probe with Bluetooth® Smart Technology

HI12302 è un elettrodo pH HALO innovativo, dotato di tecnologia Bluetooth (4.0) e con un design specifico per l'applicazione. Questo elettrodo è caratterizzato da punta sferica in vetro per basse temperature (LT), sensore di temperatura incorporato, corpo in plastica PEI e giunzione di riferimento doppia con elettrolita in gel privo di argento. È ideale per l'utilizzo sul campo o in produzione .

Speric Tip

Punta sferica in vetro

La punta sferica è adatta per usi generali in laboratorio e analisi di soluzioni acquose. Sono disponibili anche altre tipologie come ad esempio punta conica per la penetrazione e punta piatta per le superfici.

temperature sensor

Sensore di temperatura incorporato

HI12302 è dotato di sensore di temperatura interno, posizionato nella punta dell'elettrodo di misura. Un sensore di temperatura fornisce una misura di temperatura molto precisa e deve essere il più vicino possibile all'elettrodo di misura per compensare l'effetto che la temperatura ha sul potenziale della membrana.

 

pH electrode

pei body

Corpo in PEI

Il corpo dell'elettrodo HI12302 è in polieterimide (PEI). Il corpo in PEI è adatto per un'ampia varietà di applicazioni ed è ottimo per misurazioni sul campo. La protezione intorno alla punta sferica in vetro minimizza i danni dovuti ad urti o cadute accidentali dell'elettrodo. La plastica PEI è un tipo di materiale di qualità e resistente a molte sostanze chimiche aggressive. 

single ceramic  double junction reference

Setto poroso ceramico singolo e sistema di riferimento a doppia giunzione

HI11312 è un elettrodo a doppia giunzione. Gli elettrodi pH possono avere giunzione singola o doppia. Il setto poroso, noto anche come ponte salino, è un componente indispensabile del circuito elettrico. Per ottenere una misura costante, il movimento degli ioni deve fluire attraverso il setto poroso ceramico. La ceramica è un materiale poroso che può essere facilmente fuso con il corpo in vetro ed ha un coefficiente di espansione simile. Il setto ceramico singolo ha una portata di 15-20 μl/h. 

 

 
Gli elettrodi convenzionali normalmente sono a giunzione singola. Come si può vedere nella figura sopra, questi elettrodi hanno un unico setto poroso tra il filamento di riferimento interno e la soluzione esterna. In condizioni avverse, come pressione alta, temperatura elevata, soluzioni molto acide o alcaline, il flusso della soluzione elettrolitica attraverso il setto poroso è spesso invertito, determinando l'ingresso della soluzione campione nella cella di riferimento. Se questo non viene controllato, l'elettrodo di riferimento si può contaminare causando misure errate. Un altro problema con questi elettrodi è l'intasamento dovuto alla precipitazione di AgCl. Si possono formare facilmente precipitati di argento in campioni che contengono soluzione tampone Tris o metalli pesanti. Quando la soluzione elettrolitica entra in contatto con il campione, un po' di AgCl precipiterà nella parte esterna della giunzione, determinando letture errate da parte del sensore.

Nel sistema Hanna a doppia giunzione soltanto uno dei due setti porosi è a contatto con il campione, come mostrato nella figura. Dato che il sistema dell'elettrodo di riferimento è separato fisicamente dall'area elettrolitica intermedia, la contaminazione dell'elettrodo è minimizzata. Inoltre la probabilità di occlusione è ridotta perchè la soluzione elettrolitica di riempimento presente nella cella di riferimento esterna è priva di argento, pertanto non si formano precipitati che possono ostruire il setto poroso.

App Hanna Lab

Gli elettrodi pH HALO possono essere collegati a HI2202 edgeblu o ad un dispositivo Apple o Android compatibile utilizzando l'applicazione Hanna Lab.

HALOTM - pH Probe with Bluetooth® Smart Technology

L’applicazione Hanna Lab, utilizzata in combinazione con la sonda pH HALO™, trasforma un dispositivo Apple o Android compatibile in un pHmetro completo. Le funzioni includono calibrazione, misurazione, registrazione dati, grafico e condivisione dei dati di analisi. La misurazione dei valori di pH e temperatura inizia appena la sonda si connette. Le misure possono essere visualizzate da sole, con dati tabulati o con un grafico.

Calibrazione a cinque punti

L’applicazione Hanna Lab permette di effettuare una calibrazione dell’elettrodo utilizzando fino a cinque soluzioni standard pH.


 

Visualizzazione dati in tempo reale

Le misure di pH e temperatura vengono aggiornate ogni secondo e salvate automaticamente ogni ora in un file con lo storico delle misurazioni.


 

Visualizzazione delle misure mediante grafico

Le misure possono essere visualizzate da sole, con dati tabulati o con un grafico.


 

HALO pH probe features

Il collegamento di HALO™ all’App Hanna Lab è semplice. Toccando l’icona Bluetooth® in alto a destra sul display, l’App visualizza tutte le sonde HALO™ disponibili. Per associare un nuovo elettrodo, è sufficiente premere il pulsante su HALO™; la luce blu sull’elettrodo inizia a lampeggiare, indicando che è in fase di associazione. L’App visualizza il nome del nuovo elettrodo nella lista degli elettrodi disponibili. Se un elettrodo è già stato precedentemente associato ed è rilevabile, quando l’applicazione è aperta si collegherà automaticamente all’elettrodo.


Dati GLP (Good Laboratory Practice)

I dati GLP includono la data e l’ora della calibrazione, l’offset della sonda, il valore medio della slope, le soluzioni standard utilizzate per la calibrazione, i valori mV e la temperatura.


Promemoria di calibrazione e avvisi durante la misurazione

L'App Hanna Lab avvisa l'utente quando è necessaria una nuova calibrazione e se vengono superati i limiti di misurazione impostati.

 

Registrazione e condivisione dati

Le misure possono essere salvate con informazioni specifiche e condivise via e-mail in formato CSV.

 

Modalità Demo e funzione Aiuto

La modalità Demo permette di scoprire le caratteristiche dell’App Hanna Lab, mentre nella funzione Aiuto sono disponibili informazioni generali dell’App e di HALO™, istruzioni per la misura di pH, per la manutenzione dell’elettrodo e le informazioni di contatto.

Funzioni App Hanna Lab:


Si collega agli elettrodi HALO tramite tecnologia Bluetooth (4.0)

Calibrazione pH fino a cinque punti con sette soluzioni standard disponibili
Promemoria di calibrazione
  • Avvisa l'utente quando HALO deve essere calibrato
Dati in tempo reale
  • Visualizza pH e temperatura aggiornate ogni secondo
GLP base
  • Visualizza data e ora della calibrazione, offset e slope della sonda
GLP completo
  • Visualizza data e ora della calibrazione, offset e slope della sonda, insieme alle soluzioni standard di calibrazione utilizzate, valori mV, temperatura
Grafico
  • Le misurazioni possono essere visualizzate da sole, con dati tabulati o con un grafico.
Avvisi e allarmi
  • L'App "Hanna Lab" avvisa l'utente se vengono superati i limiti di misurazione impostati.
Registrazione dati con annotazioni
  • È possibile inserire annotazioni con informazioni specifiche ad ogni misura registrata
  • I dati si salvano automaticamente ogni ora
Quattro modi per salvare e condividere i dati:
  • Tutti i dati dall'ultimo salvataggio
  • Solo annotazioni
  • Tutti i dati all'interno di un intervallo di tempo
  • Solo annotazioni all'interno di un intervallo di tempo
Condivisione dati via email in formato CSV

Aiuto e tutorial:
  • Modalità Demo per esplorare le funzioni dell'App "Hanna Lab"
  • Informazioni app generali
  • Inofrmazioni HALO generali
  • Tutorial per la misura di pH
  • Tutorial per la manutenzione dell'elettrodo
  • Informazioni di contatto

Compatibilità:

Gli elettrodi pH HALO sono compatibili con HI2202 edgeblu ed i seguenti dispositivi:

Android
Compatibile con la maggior parte dei dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth (4.0) e con sistema Android 4.3 o successivo.

iOS
iPad (terza generazione o più recente)
iPhone (4S o più recente)
iPod Touch (quinta generazione o più recente)

Informazioni riguardo ai dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth (4.0), si possono trovare qui.



Video


Maggiori Informazioni
SKU HI12302
Product Name Elettrodo pH HALO con corpo in PEI e tecnologia Bluetooth® - HI12302
Quote Required No
Scala di Misura pH
Tipo Cella di Riferimento doppia, Ag/AgCl
Tipo/Portata Giunzione ceramica, singola
Tipo di Elettrolita gel
Materiale del Corpo PEI
Punta sferica
Matching Pin no
Pressione Max. 2 bar
Scala Temperatura di Funzionamento da -5 a 70°C (da 23 a 158°F) - LT
Lunghezza Complessiva 100 mm / 165 mm
Sensore di Temperatura
Diametro Sonda 12 mm
Tipo di Connettore Bluetooth 4.0, distanza 10 m (33')
Tipo/ Durata Batteria CR2032 3V agli ioni di litio / circa 500 ore
Amplificatore
Utilizzo applicazioni sul campo
Notes ambiente
Scala da -2.000 a 16.000 pH / ±800 mV / da -20.0 a 120.0 ºC *(dipende dal tipo di sonda/dai limiti del sensore)
Risoluzione 0.1, 0.01, 0.001 pH / 1, 0.1 mV
Accuratezza ±0.005 pH / ±0.3 mV
Punti di calibrazione fino a cinque punti con sette soluzioni standard
Valori di Calibrazione 1.68, 4.01, 6.86, 7.01, 9.18, 10.01, 12.45 pH
Compensazione di temperatura automatica da -5.0 a 100.0 ºC / da 23.0 a 212.0 ºF *(dipende dal tipo di sonda/dai limiti del sensore)
Compatibilità/Requisiti di sistema Android
Informazioni per il download l'App Hanna Lab è disponibile gratuitamente su Play Store o App Store
Informazioni Ordine HI12302 (HALO) è fornito con soluzione di conservazione, soluzione di pulizia, soluzione standard pH 7.01, soluzione standard pH 4.01, batteria, certificato di qualità ed istruzioni.
Lascia una recensione
Stai recensendo:Elettrodo pH HALO con corpo in PEI e tecnologia Bluetooth® - HI12302
Valutazione