Soluzione elettrolitica 1M KNO₃ (500 mL) - HI7072L

€192.00
Spedizione in 1-2 giorni lavorativi

HI7072L è una soluzione elettrolitica 1M KNO3 per elettrodi a doppia giunzione ed elettrodi ione selettivi. Prima di eseguire qualsiasi misurazione, è necessario controllare il livello dell'elettrolita negli elettrodi ricaricabili. Se il livello è basso, riempire con la soluzione elettrolitica appropriata. Questa semplice procedura aiuta a grantire un'adeguata pressione per favorire il flusso dell'elettrolita di riferimento nel campione da misurare.

 

  • Soluzione di riempimento per elettrodi a doppia giunzione e elettrodi ione selettivi

 

  • Flacone sigillato

 

  • Data di scadenza e numero di lotto indicati sul flacone

 

La soluzione elettrolitica 1M KNO3 (nitrato di potassio) HI7072L non contiene cloruri. È utilizzata principalmente come soluzione di riempimento per elettrodi ione selettivi (bromuri, cadmio, cloruri, rame, cianuri, ioduri, piombo/solfati e argento/solfuri). Può essere utilizzata anche come alternativa alla soluzione elettrolitica 3.5 M KCl (cloruro di potassio) utilizzata negli elettrodi ricaricabili a doppia giunzione, quando si eseguono misure di pH in campioni contenenti metalli pesanti come argento, piombo e mercurio. Questi metalli pesanti possono reagire con la soluzione 3.5M KCl e formare sali di cloruro insolubile. Qualsiasi precipitazione interferirà con il potenziale di riferimento determinando misure imprecise.

L'elettrodo Hanna a doppia giunzione presenta due setti porosi, uno dei quali è in contatto con il campione. La probabilità di occlusione del setto poroso è ridotta poichè la soluzione elettrolitica di riempimento presente nella cella di riferimento esterna non contiene argento.

 

 

Maggiori Informazioni
Descrizione Soluzione elettrolitica 1M KNO₃
Certificato di Analisi no
Confezione flacone
Quantità 1
Volume 500 mL
Lascia una recensione
Stai recensendo:Soluzione elettrolitica 1M KNO₃ (500 mL) - HI7072L
Valutazione
Copyright © 1996-2020 Hanna Instruments, Italia.