Fotometri multiparametro con ingresso per elettrodo pH digitale

La famiglia di fotometri multiparametro HI83300 sono adatti all'utilizzo in laboratorio o sul campo.

 

  • Sistema ottico innovativo che utilizza un rilevatore di riferimento e una lente di focalizzazione per eliminare gli errori dovuti a variazioni nella sorgente luminosa e ad imperfezioni presenti sulla cuvetta in vetro.
  • Fino a 73 metodi programmati per la misura di 40 parametri importanti della qualità dell'acqua e delle acque reflue.

  • Modalità di misura dell'assorbanza per la verifica dello strumento e per tracciare curve di assorbanza personalizzate, utile per utenti che seguono un proprio metodo chimico e per insegnare agli studenti la fotometria.
  • pHmetro professionale che utilizza elettrodi pH/temperatura digitali.
 
 

Sistema ottico innovativo

HI83300 photometer multiparameter optical system

Maggiore efficienza della sorgente luminosa a LED

La sorgente luminosa a LED offre prestazioni elevate. I LED hanno una maggiore efficienza luminosa e un basso consumo energetico. Inoltre producono poco calore, senza influenzare i componenti ottici ed elettronici.

Filtri di interferenza a banda stretta di elevata qualità

I filtri di interferenza a banda stretta non solo garantiscono una maggiore precisione (+/- 1 nm), ma sono anche estremamente efficienti, consentendo di trasmettere un segnale più forte. Il risultato finale è una maggiore stabilità della misura e meno errori.

Rilevatore di riferimento per una sorgente luminosa stabile

La linea di fotometri HI83300 è dotata di uno splitter del fascio di luce e di un rilevatore di riferimento che compensa le fluttuazioni dell sorgente luminosa dovute a variazioni dell'alimentazione o della temperatura ambientale.

Cuvette più grandi

La cella di misura dei fotometri HI83300 può contenere una cuvetta rotonda in vetro con diametro di 25 mm. I componenti ottici avanzati e le maggiori dimensioni della cuvetta riducono notevolmente gli errori di misura. Queste cuvette aumentano il cammino ottico della luce, permettendo una rilevazione di valori di assorbanza più elevati e di conseguenza una maggiore precisione anche a basse concentrazioni.

Lente di focalizzazione

L` aggiunta di una lente di messa a fuoco al cammino ottico consente di raccogliere tutta la luce che fuoriesce dalla cuvetta e di focalizzarla sul fotorilevatore al silicio, eliminando così gli errori dovuti ad imperfezioni e a graffi presenti nella cuvetta di vetro.

 

 

Funzioni

Misurazione della concentrazione

Gli utenti possono accedere al menù dei metodi di misura semplicemente premendo un pulsante. Sono disponibili i metodi per scala bassa, media e alta di diversi parametri per ottenere una lettura precisa. Ad ogni metodo è assegnata un'unità di misura della concentrazione. I parametri possono essere espressi in diverse forme chimiche in base alle preferenze.

Modalità di misura dell'assorbanza

Gli utenti possono scegliere di calibrare e misurare i campioni in modalità di assorbanza per ogni lunghezza d'onda utilizzata dallo strumento. Questa modalità è un modo conveniente per gli utenti di sviluppare le proprie curve di calibrazione e di misurare campioni attraverso analisi chimiche personalizzate.

Funzione CAL Check

La funzione Hanna CAL Check consente la validazione del sistema ottico. Le nostre cuvette di soluzione standard CAL Check sono progettate per simulare un valore specifico di assorbanza per ciascuna lunghezza d'onda, per verificarne la precisione.

Timer di reazione incorporato

Il tempo di reazione è molto importante quando si eseguono misurazioni colorimetriche. Il timer visualizza il tempo rimanente prima della misurazione, assicurando risultati precisi.

Adattatore per fiale

Un adattatore per fiale viene fornito con i fotometri programmati con parametri di digestione. L'adattatore viene utilizzato con reagenti in fiale da 16mm, compresi COD e varie forme di azoto e fosforo.

 

 

 
 

Gestione dei dati

HI83300 photometer multiparameter logging

Memorizzazione dati

La famiglia di fotometri HI83300 può memorizzare fino a 1000 letture, premendo il pulsante LOG sullo strumento. Le misure di pH vengono memorizzate insieme alle informazioni GLP (Good Laboratory Practice) come data, ora, soluzioni di calibrazione e valori di offset e slope dell'elettrodo.

ID utente e ID campione

è possibile utilizzare la tastiera alfanumerica per inserire ID dell'utente e ID del campione da memorizzare con la misura. Il tasto RECALL consente di rivedere i dati insieme a data e ora della misurazione.

USB per trasferimento dati

Sono presenti due porte USB per il trasferimento dei dati. Una porta consente di trasferire i dati ad una chiavetta USB mentre l'altra è per il collegamento diretto ad un computer. Tutti i dati sono trasferiti come file .csv.

 

 

ADP application designed photometers

  

Abbiamo creato una linea di fotometri personalizzati per applicazioni specifiche: ogni modello include solo i parametri necessari per la propria applicazione.

Seleziona lo strumento più adatto tra le nove opzioni indicate di seguito per avere maggiori informazioni su questi strumenti e sui parametri programmati.

  

 

Scegli il tuo fotometro da banco

HI83300 Fotometro multiparametro da laboratorio

Vedi prodotto

HI83399 Fotometro multiparametro con COD

Vedi prodotto

HI83314 Fotometro per acque reflue con COD

Vedi prodotto

HI83305 Fotometro per caldaie e torri di rafreddamento

Vedi prodotto

HI83306 Fotometro per analisi ambientali

Vedi prodotto

HI83308 Fotometro per analisi delle acque primarie

Vedi prodotto

HI83303 Fotometro per acquacoltura

Vedi prodotto

HI83325 Fotometro per analisi di sostanze nutrienti in agricoltura

Vedi prodotto

HI83326 Fotometro per piscine e SPA

Vedi prodotto