Termometro a termistore a tenuta stagna - HI93510

Altre immagini

Termometro a termistore a tenuta stagna - HI93510

€ 165,00
(IVA escl.)
OR

Il termometro a termistore a tenuta stagna HI93510 è uno strumento robusto progettato per l'uso sul campo e in laboratorio. È possibile collegare un'ampia gamma di sonde per effettuare misure di temperatura di superfici, gas, aria, liquidi e campioni che richiedono di essere penetrati per poter essere misurati accuratamente. Le sonde a termistore disponibili coprono un ampio intervallo di temperatura da -50.0 a 150°C (da -58.0 a 302°F).


Precisione ±0.4°C (±0.8°F) 


Visualizzazione a display dei valori di temperatura max e min


Sonde a termistore 

Dettagli

Il termometro a termistore a tenuta stagna HI93510 è un robusto strumento, studiato appositamente per essere utilizzato sia sul campo che in laboratorio con diversi modelli di sonde a termistore a seconda del tipo di applicazione. HI93510 è dotato di funzioni come la selezione della scala in gradi Celsius o Fahrenheit, della funzione HOLD per fissare la lettura sul display, della visualizzazione simultanea della misura corrente e delle temperature massima e minima e del sistema di prevenzione degli errori causati da batterie scariche (BEPS), che spegne lo strumento quando la carica della batteria è troppo bassa per una misurazione accurata.


Panoramica delle funzioni

Letture in °C e °F - Lo strumento misura sia in gradi Celsius che Fahrenheit. Premendo il tasto °C/°F è possibile selezionare la visualizzazione delle misure in °C o °F.

Sonde intercambiabili - È disponibile un'ampia gamma di sonde a termistore per soddisfare esigenze specifiche di ogni utente. Tutte le sonde della serie HI762 sono compatibili con HI93510N per effettuare misure di temperatura di superfici, gas, aria, liquidi e campioni semisolidi.

Funzione HI e LO (max e min) - I valori di temperatura massima e minima vengono continuamente controllati e visualizzati sul livello inferiore del display LCD durante la sessione di misurazione. Il tasto CLR azzera i valori di temperatura max e min visualizzati a display.

Funzione "HOLD" della lettura - Il tasto HOLD, posto sulla parte frontale dello strumento, permette di fissare la lettura sul display per annotarla. Anche se la lettura rimane bloccata sul display, lo strumento continua ugualmente a monitorare la temperatura e aggiorna i valori di misura di max e min.

Chiavette di test della calibrazione - Per avere sempre misure affidabili, i termometri devono essere calibrati periodicamente. È comunque possibile controllare lo stato di taratura del termometro utilizzando il metodo semplice e veloce delle chiavette di test della calibrazione di Hanna (non incluse). Basta collegare la chiave allo strumento al posto della sonda di temperatura: se la lettura differisce di più più di ±0.4°C (±0.8°F) dal valore indicato sulla chiave, è necessario far ricalibrare lo strumento.

Spegnimento automatico - HI93510 è dotato di una funzione di spegnimento automatico. È possibile impostare lo spegnimento dopo 8 o 60 minuti oppure disattivare questa funzione.

Sistema di prevenzione degli errori causati da batterie scariche (BEPS) - Il sistema di prevenzione degli errori causati da batterie scariche rileva quando la tensione delle batterie diventa insufficiente per garantire misurazioni affidabili.

Indicatore di batteria scarica - Quando il livello di carica residua delle batterie è inferiore al 10%, il simbolo di batteria lampeggia sul display per avvisare l'operatore.

Scala Temperatura Termistore da -50.0 a 150.0°C; da -58.0 a 302.0°F
Risoluzione Temperatura Termistore da -50.0 a 150.0°C; da -58.0 a 302.0°F
Accuratezza Temperatura Termistore ±0.4°C; ±0.8°F (per 1 anno, escluso errore sonda)
Sonda Temperatura HI762BL Sonda di temperatura a termistore per aria/liquidi, in acciaio inossidabile, con impugnatura nera e cavo da 1 m (in dotazione)
Spegnimento Automatico impostabile dopo 8 minuti (predefinito) o 60 minuti di inattività (può essere disabilitato)
Tipo/ Durata Batteria 3 x 1.5V AA / circa 2000 ore di uso continuo (senza illuminazione del display)
Condizioni di Utilizzo da -10 a 50°C (da 14 a 122°F); U.R. max 100%
Dimensioni 150 x 80 x 36 mm (5.9 x 3.1 x 1.4’’)
Peso 235 g (8.3 oz)
Informazioni Ordine HI93510 è fornito completo di sonda di temperatura HI762BL con cavo 1 m, batterie ed istruzioni.

Recensioni: