Soluzioni - pH

Molti utilizzatori si basano sulla misura di pH per prendere decisioni molto importanti. È ovvio quindi che i valori devono essere attendibili, e per esserlo è necessario calibrare periodicamente il sistema di misura (strumento ed elettrodo), utilizzando soluzioni tampone di qualità. Il tampone utilizzato per la calibrazione è il punto di riferimento per tutte le successive misurazioni dell'elettrodo: per questo si dice che un'analisi è affidabile nella misura in cui è affidabile il tampone utilizzato per la calibrazione. 

In Hanna non ci limitiamo ad imbottigliare, ma produciamo internamente sia la bottiglia, sia il tampone. I tamponi sono formulati dall'R&D Chimica di Hanna e sono prodotti in conformità con gli standard ISO 3696/BS3978, utilizzando sali ad alta purezza, acqua deionizzata, bilance con controllo del peso certificato e vetreria di Classe A, in un ambiente a temperatura controllata e monitorato con termometri certificati. Le nostre soluzioni tampone sono accurate a ±0.01 pH a 25°C e sono riferibili ai materiali di riferimento standard (SRM) NIST. Le soluzioni possono essere acquistate con o senza certificato di analisi. Hanna offre anche tamponi millesimali che hanno accuratezza fino a ±0.002 pH a 25°C. 

Le soluzioni tampone possono essere acquistate in vari formati, volumi e confezioni. Le bustine monouso sono ideali per l'utente che lavora sul campo o per chi usa lo strumento di rado. Offriamo anche tamponi colorati per una più facile identificazione, per utenti che effettuano frequenti calibrazioni su più punti. 

Soluzioni tampone

Le serie HI7000 sono le soluzioni tampone di base, adatte alla maggior parte degli utenti. Possono essere acquistati in flaconi o bustine monouso. Tutti i buffer sono tracciabili NIST.

Flaconi

Bustine

Soluzioni "Premium Quality" (buffer tecnici)

La serie HI5000 sono i buffer tecnici, tutti forniti con certificato di analisi (COA). I tamponi tecnici sono disponibili per tutti i valori pH, da pH 1 a pH 13. Sono disponibili anche in bustine monouso.

Flaconi

Bustine

Tamponi millesimali

I tamponi millesimali sono per utenti che hanno requisiti molto rigidi e che eseguono misurazioni con una risoluzione fino a 0.001 unità di pH. Questi tamponi hanno una precisione di ±0,002 pH a 25°C e sono disponibili da pH 1 a pH 13. Sono forniti con certificato di analisi (COA) e sono disponibili in bustine o flaconi fatti con plastiche opache, per la protezione contro la luce.

Flaconi

Copyright © 1996-2020 Hanna Instruments, Italia.