Misuratori da banco

La storia di Hanna Instruments è scandita da una lunga serie di innovazioni apportate al mondo della strumentazione scientifica. Anche oggi continuiamo ad utilizzare la migliore tecnologia per introdurre perfezionamenti ai nostri sistemi di misura, in modo da garantire letture accurate e affidabili.

Gli strumenti da banco sono suddivisi nelle seguenti famiglie:

  • Serie HI5000
  • Serie edge
  • Serie HI2000
  • Strumenti da banco con caratteristiche particolari

 

Serie HI5000

La Serie HI5000 comprende gli strumenti da banco più avanzati per il mercato dell'elettrochimica. Questi strumenti utilizzano uno speciale processore ARM per eseguire molte attività che altrimenti richiederebbero elettronica aggiuntiva. L'utilizzo di questi processori ci consente di fornire ai nostri clienti uno degli strumenti da banco più avanzati sul mercato ad un prezzo contenuto.

Uno dei plus più evidenti degli strumenti della Serie HI5000 è sicuramente l'ampio display a colori, che può essere personalizzato in base alle preferenze dell'utente. La tipologia di display "dot matrix" consente di visualizzare una quantità infinita di informazioni. Il pulsante HELP fornisce accesso immediato alla guida in linea, che è sensibile al contesto: fornisce cioè un aiuto relativo alle schermate che si stanno visualizzando. Il display è in grado di mostrare fino a due canali contemporaneamente. È possibile anche visualizzare in tempo reale i grafici delle misurazioni.

Le misure effettuate dalla Serie HI5000 possono essere personalizzate includendo: criteri di stabilità, gruppi di soluzioni tampone/standard personalizzati, temperature di riferimento e moltissime altre opzioni.

I misuratori della Serie HI5000 sono dotati di ulteriori funzioni avanzate, quali l'analisi di conducibilità secondo le Modalità USP <645> (normativa United States Pharmacopeia), la determinazione di BOD/OUR/SOUR per le misure di ossigeno disciolto e metodi incrementali quando si utilizza un ISE.

 

Serie edge

La Serie edge è costituita da strumenti a forma di tablet, che possono essere utilizzati come misuratori da banco, da parete o portatili. La Serie edge offre molte funzionalità avanzate tra cui la calibrazione automatica e la compensazione automatica della temperatura delle letture. Tutti i misuratori edge hanno una modalità GLP (Good Laboratory Practice) per la gestione avanzata dei dati, inclusa la registrazione delle informazioni sulla calibrazione, inclusi i dati e l'ora dell'ultima calibrazione. Possono inoltre memorizzare le letture e trasferire i dati registrati su chiavetta USB o direttamente al pc grazie alla doppia porta USB.

Per la misura del pH, la Serie edge vanta l'esclusivo sistema CAL Check: grazie a questa funzione, durante la calbirazione, l'utente è avvisato nel caso di potenziali problemi, come un elettrodo che necessita di pulizia, un tampone contaminato o condizioni generali dell'elettrodo inadeguate. Per la misura di pH sono disponibili un modello a parametro singolo e un modello che utilizza sonde wireless, con connessione Bluetooth. È inoltre disponibile una versione multiparametro a cui si può collegare ùuna sonda EC o DO.

Per la misurazione dell'EC, la Serie edge offre la compensazione automatica della temperatura e selezione automatica della scala di misura ottimale. Questi strumenti sono anche in grado di misurare TDS e salinità. L'utente può impostare il fattore di conversione EC/TDS, il coefficiente di temperatura e il tipo di salinità da misurare. Per l'EC, la Serie edge è disponibile in una versione a singolo parametro e una versione multiparametro a cui si può collegare anche una sonda pH o DO.

Per la misura del DO (Ossigeno Disciolto), i misuratori della Serie edge offrono la compensazione automatica della temperatura e compensazione manuale per altitudine e salinità. Per l'ossigeno disciolto, la Serie edge è disponibile in versione a singolo parametro o in versione multiparametro, a cui si può collegare una sonda pH o EC.

 

Serie 2000

La Serie HI2000 è costituita da strumenti da banco che offrono molte delle funzionalità utilizzate di routine, inclusa la calibrazione automatica e la compensazione automatica della temperatura.

Per la misurazione del pH, i misuratori HI2000 includono una versione con CAL Check. La funzione CAL Check avvisa l'utente, nel caso di potenziali problemi durante la calibrazione: necessità di pulizia dell'elettrodo, contaminazione del tampone e insufficienti condizioni generali dell'elettrodo.

Per la misura dell'EC, la famiglia HI2000 include un misuratore con compensazione automatica della temperatura e selezione automatica della scala. Questo strumento è anche in grado di misurare TDS e salinità.

 

Strumenti da banco con caratteristiche particolari

Questa categoria include alcuni misuratori con caratteristiche particolari, inclusi misuratori di pH con stampante incorporata, uscita analogica per collegare un registratore e un pHmetro progettato specificamente per la didattica, con calibrazione manuale tramite trimmer e con agitatore magnetico incorporato.

Copyright © 1996-2020 Hanna Instruments, Italia.