Regolatore automatico di pH/Redox-Cloro per piscine e Spa

Regolatore automatico pH/ORP-Cloro con Hanna Cloud della linea Pool Line

Regolatore pH Pool Line con pompa dosatrice incorporata - BL100

 
   

Regolatore Redox Pool line con pompa dosatrice incorporata - BL101

BL101 Regolatore ORP e pompa dosatrice è un sistema progettato per mantenere costante l'ORP di piscine, vasche idromassaggio e spa. In genere il cloro liquido viene utilizzato come disinfettante per mantenere l'acqua al sicuro dai batteri nocivi. Il cloro, come ossidante, aumenta il potenziale di ossidoriduzione (ORP) dell'acqua quando vi viene aggiunto. Quando il valore ORP è maggiore di 650 mV, i batteri presenti verranno uccisi in pochi secondi. Il BL101 è stato sviluppato per essere una soluzione economica per il consumatore per mantenere il valore ORP ideale in ogni momento. Basta inserire la sonda e la valvola di iniezione in linea con la pompa di ricircolo e fornire il prodotto chimico da dosare.

LCD multicolore

Il BL101 è dotato di un LCD multicolore che fornisce un modo rapido per vedere lo stato del controller della piscina. Se è in modalità di controllo e funziona come previsto, il display sarà verde. Se il controllo non è abilitato, il display sarà giallo mentre in stato di allarme il display lampeggerà in rosso.

LCD intuitivo

Sia l'ORP (mV) che la temperatura sono visualizzati con icone di stato che mostrano quando la pompa sta dosando e lo stato della modalità di controllo.

Sistema di allarme programmabile

I controller Hanna consentono agli utenti di abilitare o disabilitare gli allarmi di basso e alto livello per ORP. Quando viene attivato un allarme, tutto il dosaggio si interrompe. Per una maggiore sicurezza, il sistema di allarme offre anche una protezione contro il sovradosaggio in quanto se il valore del set point non viene corretto entro un intervallo di tempo programmato, il contatore andrà in stato di allarme.

Funzioni su schermo

flow rate Portata regolabile La portata delle pompe dosatrici è regolabile da 0,5 a 3,5 l/h. I corpi idrici più grandi richiedono il dosaggio di più sostanze chimiche rispetto a quelli più piccoli nell'unità di tempo. La portata regolabile, come la banda proporzionale, permette un miglior controllo nel mantenimento di un set point desiderato. Automatic Proportional Pump Control Controllo proporzionale automatico della pompa La pompa dosatrice peristaltica può essere controllata da un semplice on/off o da un controllo proporzionale più avanzato che aiuta a prevenire il superamento del set point. Quando si utilizza il controllo proporzionale, la portata programmata sarà influenzata dalla banda proporzionale utilizzata. Più la lettura è vicina al set point, più tempo impiega la pompa peristaltica a completare un giro. Se la lettura è al di fuori della banda proporzionale, il tempo necessario per completare un giro è basato sulla portata programmata.  Acid Tank Level/Flow Switch Input Ingresso interruttore di flusso/livello del serbatoio del prodotto chimico ossidante Il BL101 consente il collegamento a un controller di livello o flussostato opzionale. Questo ingresso può essere utilizzato per disabilitare la pompa dosatrice quando non c'è più prodotto chimico nel serbatoio o non c'è flusso a causa dello spegnimento della pompa.
 

Built-in Dosing Pump

Pooline ORP Peristaltic Pump

Pompa dosatrice peristaltica

Il BL101 è dotato di una pompa dosatrice peristaltica che è superiore alle versioni a membrana, data la capacità di autoadescarsi quando non c'è liquido nella linea di aspirazione. La perdita di adescamento può essere problematica con una pompa a membrana a causa della gassificazione del cloro.

Motore senza spazzole

Questo motore non ha ingranaggi o spazzole che possono usurarsi. Un design senza spazzole garantisce una lunga durata e poca manutenzione. Il motore passo-passo compatto consente un controllo molto preciso sul dosaggio del prodotto chimico.

Tubi persitaltici di lunga durata

Il tubo peristaltico di livello industriale è resistente agli agenti chimici e garantisce una durata relativamente lunga. Poiché il tubo si allunga nel tempo, può essere facilmente sostituito. Non sono necessari strumenti speciali.

Elettrodo ORP con cella di flusso

pH probe mounted in flow thorugh cell

Tre opzioni di configurazione

Il BL101 è disponibile in più configurazioni tra cui solo misuratore, misuratore e sonda e un pacchetto completo che include circuito di bypass e cella a flusso passante montata su pannello. Tutti i modelli includono tubo di aspirazione con filtro e tubo di erogazione con valvola di iniezione.

HI10053 Sonda redox/temperatura

Il BL101 utilizza la sonda amplificata HI20083 che incorpora entrambi i sensori ORP e temperatura e si collega al controller con un singolo connettore DIN Quick Connect impermeabile.

Filettature NPT per montaggio in linea e su serbatoio

Il corpo in ABS della sonda ha un raccordo filettato da 1/2” per l'inserimento in un raccordo a “T” in linea o nella cella di flusso. La parte superiore della sonda ha una filettatura NPT da 3/4” per il montaggio in immersione/serbatoio. Il corpo della sonda ha un raccordo esagonale per il serraggio con chiave.

Cuvette standard per la verifica della calibrazione per Checker HC HI779 pH – HI779

HI779-11 è composto da due cuvette standard per la verifica della calibrazione, che permettono all'utente di convalidare il Checker® HC HI779 per pH della serie Pool Line. HI779-11 include due cuvette sigillate; una contenente un campione per l’azzeramento dello strumento ed una cuvetta contenente una soluzione colorata corrispondente al valore di 8.0 pH ±0.1 pH a 25°C. Gli standard per calibrazione vengono prodotti nei nostri stabilimenti ISO 9001, utilizzando prodotti chimici e materiali certificati, in un ambiente a temperatura controllata

HI779-11 è fornito con il Certificato di analisi

Kit di manutenzione e calibrazione per Pool Line – BL123-70

Il kit di calibrazione e manutenzione Pool Line BL123-70 contiene:

Kit di manutenzione e calibrazione per Pool Line (30 pz) – BL123-70-30

El Kit de Mantenimiento y Calibración Línea Piscina BL123-70-30 contiene:

Reagenti per Checker HC Pool Line per Fosfati scala bassa (25 Test)

i reagenti HI7134-25 della linea Pool Line sono reagenti di alta qualità pre-misurati, che consentono agli utenti di ottenere misurazioni rapide e accurate con il Checker® HC HI7134 per Fosfati. Questi reagenti seguono il metodo dell'acido ascorbico in cui la reazione tra fosfato e reagente provoca una tinta blu nel campione. Aggiungendo semplicemente una bustina di reagente HI7134-25 al campione, avverrà la reazione e HI7134 determinerà la concentrazione dal colore prodotto. I risultati verranno visualizzati in ppm (mg/L) di fosfato. I HI7134-25 reagenti per il controllo del fosfato sono progettati per essere utilizzati quando si misura l'acqua di piscine, vasche idromassaggio o spa con un intervallo previsto di 0.00-2.50 ppm di fosfato.

Attiva le Notifiche per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul tuo carrello!

Maybe later