Tester pH, Conducibilità, Solidi Totali Disciolti e Temperatura

I tester di Hanna per la misura di pH, EC, TDS e temperatura sono diffusi e riconosciuti in tutto il mondo, fin dalla loro introduzione. Nel 1986 Hanna Instruments ha rivoluzionato il modo in cui viene misurato il pH con l'introduzione del pHep® (pH electronic paper). Con questo tester milioni di nuovi utilizzatori, anche al di fuori dei laboratori, hanno avuto la possibilità di misurare il pH in modo semplice ed estremamente più preciso rispetto alle cartine tornasole. Il tester era anche molto conveniente! Fin dall'introduzione del pHep®, Hanna Instruments è stata in prima linea nell'innovazione della tecnologia dei tester. Le nostre innovazioni includono il primo tester con un elettrodo pH sostituibile, i primi tester combinati in grado di misurare più parametri e il primo tester con un ampio display multilivello, che visualizza sia il pH, sia la temperatura. Hanna Instruments offre ora una vasta linea di strumenti tascabili per molteplici applicazioni specifiche, dotati di appositi elettrodi e progettati per letture ottimali in campioni difficili come formaggio, carne, panificati, vino e birra.

Tester pH per applicazioni specifiche

La componente più importante di qualsiasi sistema di misura del pH è sicuramente l'elettrodo. Nella costruzione di un elettrodo è possibile combinare varie tipologie di vetro, tipo di punta, tipo di giunzione e materiali per il corpo della sonda. I tester per applicazioni specifiche utilizzano elettrodi che presentano le caratteristiche ottimali per la particolare applicazione a cui sono destinati. Così, l'elettrodo per la birra ha corpo rivestito in titanio, punta piatta e membrana in vetro per alte temperature; l'elettrodo per il vino ha un collare in PTFE rimovibile per la pulizia; l'elettrodo per misure diretti negli impasti ha punta conica, corpo in PVDF e giunzione aperta. I nostri tester per applicazioni specifiche sono il risultato di anni di studi per costruire il miglior sistema di misura per la tua applicazione.

Tester di pH / ORP

Hanna Instruments offre un'ampia selezione di tester di pH e ORP. Puoi scegliere l'ultima versione del pHep, oppure il famoso Checker®, utilizzato nelle scuole di tutto il mondo. Le opzioni disponibili includono tester con elettrodi sostituibili, LCD multilivello, risoluzione decimale o centesimale. Le versioni con LCD multilivello non solo visualizzano la temperatura insieme a pH o ORP, ma hanno anche indicatori di stabilità, calibrazione e livello della batteria.

 

Conducibilità / TDS (Solidi Totali Disciolti)

Per i tester di conducibilità e TDS, Hanna offre vari modelli con diverse funzioni. Abbiamo versioni con sensori in grafite che riducono gli effetti di polarizzazione (tipici delle misure con tecnologia amperometrica). Una caratteristica fondamentale è la compensazione della temperatura, poiché le misura EC/TDS sono molto sensibili ai cambiamenti di temperatura. Hanna Instruments utilizza una sonda di temperatura esposta per misurazioni quasi istantanee, con un tempo di risposta molto rapido. Altre caratteristiche includono un LCD multilivello per visualizzare EC o TDS contemporanei alla temperatura e la possibilità di regolare il fattori di conversione EC/TDS e il coefficiente di compensazione della temperatura.

 

Tester multiparametro

Molte applicazioni richiedono misure combinate di vari parametri: pH/EC, pH/TDS o pH/ORP. I tester che misurano contemporaneamente pH/EC/TDS sono diffusi in agricoltura, sia in idroponica, sia nelle serre, nell'industria della stampa, nelle analisi per la qualità dell'acqua e nei trattamenti di caldaie e torri di raffreddamento. Le misure di pH e ORP sono importanti nelle piscine e nelle spa, nella disinfezione degli alimenti e nel trattamento delle acque reflue dell'industria galvanica. I nostri misuratori COMBO® dispongono di un LCD multilivello che visualizza sia la temperatura che il parametro di interesse, visualizzando anche indicatori di stabilità, calibrazione e livello della batteria.

 

Tester per temperatura

Nel 1995, Hanna Instruments ha introdotto i primi termometri Checktemp® che incorporavano un'esclusiva funzione di controllo della calibrazione utilizzata per determinare qualsiasi anomalia dell'elettronica interna. Per entrare in modalità CAL Check si utilizzava un interruttore: se la lettura rientrava all'interno di ±0.3°C dal punto di riferimento di 0.0°C, l'elettronica interna funzionava correttamente. I tester di oggi eseguono automaticamente questo tipo di controllo, ad ogni avvio.

La gamma di tester disponibili include termometri con sonda diretta, sonda a cavo, sonda pieghevole e sonda zavorrata. Offriamo sia la tecnologia del termistore, sia della termocoppia tipo K (per scale di misura più estese). Molti termometri dispongono del sistema CAL Check, spegnimento automatico e sensore di movimento per la riattivazione e sono forniti con certificato di qualità. Offriamo anche versioni certificate EN 13485.

Copyright © 1996-2020 Hanna Instruments, Italia.