Questi fotometri portatili sono progettati con un sistema ottico innovativo che offre prestazioni superiori in termini di precisione, ripetibilità e tempi necessari per eseguire una misura.
Questi strumenti sono a tenuta stagna IP67; estremamente facili da usare, la modalità tutorial accompagna l'utente passo dopo passo, durante ogni fase della procedura d'analisi. L'utilizzo di un display retroilluminato di tipo dot-matrix consente l'utilizzo di tasti virtuali, rendendo l'operatività ancora più intuitiva.
Sistema ottico migliorato
Le sorgenti luminose a LED offrono prestazioni superiori rispetto alle lampade al tungsteno. I LED hanno un'efficienza luminosa molto più elevata: offrono più intensità con un minor consumo di energia. Producono anche poco calore, fenomeno che nei fotometri rischia di influenzare la stabilità elettronica.
I filtri ottici migliorati garantiscono una maggiore precisione della lunghezza d'onda e consentono di ricevere un segnale più luminoso e più forte. Il risultato finale è una maggiore stabilità della misura.
Il sistema è dotato di rilevatore di riferimento, che compensa eventuali derive dovute a fluttuazioni di potenza o variazioni della temperatura ambientale. Con una fonte di luce stabile, le letture sono rapide e sempre corrispondenti tra bianco (zero) e campione.
Una lente focale migliora la messa a fuoco, raccogliendo tutta la luce che esce dalla cuvetta. In questo modo si riduce il rischio di errori dovuti a imperfezioni o graffi che possono essere presenti sul vetro della cuvetta.
Caratteristiche
Assieme alla lettura, vengono visualizzati sia il parametro, sia il metodo scelto.
Il display LCD da 128 x 64 pixel consente all'utente di avere un'interfaccia semplifice ed intuitiva, con tasti virtuali e una guida in linea per aiutarlo durante l'uso dello strumento.
Il sistema di bloccaggio garantisce che le cuvette siano posizionate esattamente nella stessa posizione, ogni volta.
Funzioni e schermate
Funzionalità avanzate come: il sistema CAL Check per la verifica e la calibrazione dello strumento, GLP con i dati dell'ultima calibrazione, menu setup e visualizzazione di tutti gli accessori necessari.
Le opzioni di personalizzazione del misuratore includono: il formato della data e dell'ora, la lingua e l'abilitazione della modalità tutorial.
Per alcuni parametri (es. cloro), gli utenti possono scegliere se utilizzare i reagenti in polvere forniti in bustine, oppure i reagenti liquidi a basso costo, forniti in flacone contagocce.
Il display LCD di tipo dot-matrix offre un'interfaccia utente eccezionalmente intuitiva, di facile lettura e comprensione.
Il timer per il conto alla rovescia visualizza il tempo rimanente necessario per il completamento della reazione, al termine del quale verrà eseguita la misura. Ciò garantisce risultati coerenti.
La modalità Tutorial guida gli utenti passo dopo passo attraverso tutto il processo di misurazione.
Caratteristiche della tastiera
La funzione di Help contestuale, accessibile premendo il tasto dedicato, fornisce una guida relativa alle operazioni in corso, sia durante il processo di configurazione, sia in fase di misura.
Caratteristiche generali
Il corpo dello strumento è impermeabile e galleggiante, con un grado di protezione IP67.
I LED hanno un'efficienza luminosa molto più elevata: durano di più, utilizzando meno energia. Producono inoltre poco calore, il quale potrebbe influire sulla stabilità elettronica dello strumento.
L'esclusiva funzione CAL Check di Hanna consente la verifica delle prestazioni (validazione) e la calibrazione del misuratore, utilizzando standard tracciabili NIST. Le nostre fiale standard CAL Check sono state sviluppate per riprodurre uno specifico valore di assorbanza alla lunghezza d'onda su cui lavora lo strumento, per verificare l'accuratezza delle letture nel tempo.
Per alcuni metodi, gli utenti possono scegliere se utilizzare reagenti in polvere oppure reagenti liquidi.
Attendere il giusto tempo di reazione è di fondamentale importanza quando si eseguono misurazioni colorimetriche. Il timer per il conto alla rovescia visualizza il tempo rimanente fino a quando non verrà eseguita una misurazione, garantendo risultati coerenti.
Le cuvette in vetro con diametro più ampio (25 mm), aumentando il cammino ottico della luce, permettono una rilevazione di valori di assorbanza più elevati e di conseguenza una maggiore precisione anche a basse concentrazioni.
Questi fotometri sono progettati con un display LCD retroilluminato, con tasti virtuali, indicatore di stato della batteria e messaggi di errore. Gli utenti troveranno l'interfaccia semplice ed intuitiva.
La funzione GLP (Good Laboratory Practice) visualizza i dati dell'ultima calibrazione, inclusi data e ora.
Possibilità di salvare e consultare fino a 50 misure.p>
Il tasto guida in linea fornisce informazioni relative al funzionamento del misuratore e può essere utilizzato in qualsiasi fase del processo di configurazione o misurazione.
La modalità Tutorial fornisce istruzioni dettagliate per guidare un utente alle prime armi a eseguire correttamente una misurazione.
I messaggi di errore vengono visualizzati sul display, avvisando l'utente di problemi come: fuori scala, luce bassa, luce alta, temperatura ambiente fuori limite e batteria scarica.
Lo strumento utilizza tre comuni batterie AA che consentono di effettuare circa 800 misurazioni. La funzione di spegnimento automatico spegne automaticamente lo strumento dopo 15 minuti di inattività per preservare la durata della batteria.
Indica la durata rimanente della batteria.
Inserisci i tuoi dettagli qui sotto per salvare il tuo carrello per dopo. Chissà, forse ti invieremo anche un dolce codice sconto :)