
€106,00 + 22% IVA
Disponibilità: In fase di riassortimento
Il Checker® Hanna per Nitriti Scala Ultra Bassa per acqua di mare rappresenta un buon compromesso fra la scelta di semplici test kit chimici e di strumentazione di tipo professionale. I test kit chimici sono dotati di precisione e risoluzione limitate poiché si basano sulla distinzione di differenze di colore percepite dall'occhio umano. Gli strumenti professionali offrono una maggiore risoluzione e precisione, ma possono costare centinaia di euro. Il Checker® Hanna per Nitriti Scala Ultra Bassa per acqua di mare utilizza una sorgente LED a lunghezza d'onda fissa ed una fotocellula al silicio per garantire la precisione della strumentazione professionale al prezzo accessibile di un test kit chimico.
Il processo di nitrificazione consiste nell'ossidazione biologica dell'ammoniaca (ioni ammonio) in nitriti, seguito dall'ossidazione dei nitriti in nitrati. Il primo passo di questo processo a due fasi viene effettuato in un acquario dai batteri nitrificanti. Durante questo rapido processo, i livelli di ammonio diminuiscono mentre i livelli di nitriti aumentano. Poiché i nitriti sono dannosi quanto l'ammoniaca, i livelli di nitriti dovrebbero essere mantenuti a livelli molto bassi. Un buon filtro biologico dovrebbe essere in grado di mantenere bassi i livelli di nitriti.
Inoltre, se per un acquario deve essere utilizzata l'acqua del rubinetto, si consiglia di controllare i livelli di fosfati, silicati, ammoniaca, nitrati, nitriti, pH e alcalinità.
Scala Nitriti: da 0 a 200 ppb
Risoluzione Nitriti: 1 ppb
Accuratezza Nitriti: ±10 ppb ±4% della lettura
Metodo Nitriti: adattamento del metodo EPA Diazotizzazione 354.1
Sorgente Luminosa Fotometro/Colorimetro: LED a 525 nm
Rilevatore di Luce Fotometro/Colorimetro: Fotocellula al silicio
Tipo/ Durata Batteria: 1 batteria da 1.5V AAA
Spegnimento Automatico: dopo 2 minuti di inattività
Condizioni di Utilizzo: da 0 a 50°C; U.R. max 95% senza condensa
Peso: 64 g
Dimensioni: 81.5 x 61 x 37.5 mm