Fotometro multiparametro con COD (73 metodi) - HI83399

Altre immagini

Fotometro multiparametro con COD (73 metodi) - HI83399

€ 1.350,00
(IVA escl.)
OR

HI83399 è un fotometro multiparametro compatto, ideale per misurare parametri importanti per la qualità dell'acqua. Questo strumento è uno dei fotometri più avanzati con un sistema ottico innovativo che utilizza un rilelatore di riferimento ed una lente di focalizzazione per prevenire errori dovuti a variazioni della sorgente luminosa e ad imperfezioni della cuvetta in vetro. Sono programmati nello strumento 40 parametri fondamentali per la qualità dell’acqua, con 73 diversi metodi che coprono molteplici scale. I parametri richiesti nei processi di digestione per il trattamento delle acque reflue comprendono COD, azoto totale e fosforo totale, importanti per monitorare la rimozione dei nutrienti. HI83399 offre anche la modalità di misura dell'assorbanza per la verifica delle prestazioni e per gli utenti che desiderano determinare la concentrazione utilizzando curve di assorbanza.


Per risparmiare spazio prezioso sul banco del laboratorio, HI83399 funge anche da pHmetro professionale ed è dotato  di un ingresso per l'elettrodo pH/temperatura digitale. Ora è possibile utilizzare un unico strumento sia per misure fotometriche che per misure di pH.


Sistema ottico avanzato


Fotometro da banco con ottime prestazioni.


Ingresso per elettrodo pH digitale


Risparmia spazio sul banco utilizzando un solo strumento che funziona come fotometro e come pHmetro da laboratorio.


Parametri richiesti nei processi di digestione per il trattamento delle acque


Permette di misurare COD, azoto totale e fosforo totale.


view compatible reagents

Dettagli

Il fotometro da banco HI83399 misura 40 diversi parametri per la qualità dell'acqua utilizzando 73 metodi differenti che lo rendono indispensabile in specifiche applicazioni chimiche che richiedono diverse scale e variabili. E’ incluso il parametro COD (Chemical Oxygen Demand), importante per l’analisi delle acque reflue industriali e urbane. I parametri fosforo e azoto inclusi nello strumento sono importanti per le aziende che si occupano del trattamento delle acque primarie e che necessitano di monitorare il processo di rimozione dei nutrienti biologici e chimici. Questo fotometro è dotato di un sistema ottico innovativo che utilizza dei LED, filtri interferenza a banda stretta, lenti di focalizzazione, un fotorivelatore al silicio per la misura dell’assorbanza e un rilevatore di riferimento per mantenere una sorgente luminosa costante in grado di garantire misure fotometriche precise e sempre ripetibili.

È disponibile un ingresso per elettrodo pH digitale che permette all’utente di misurare il pH con un tradizionale elettrodo in vetro. L’elettrodo pH digitale è dotato di un microchip all’interno della sonda in grado di memorizzare tutte le informazioni di calibrazione. Avendo le informazioni di calibrazione memorizzate nella sonda, è possibile sostituire l’elettrodo pH senza doverlo ricalibrare. Tutte le misure di pH vengono compensate automaticamente in base alle variazioni di temperatura mediante un termistore incluso nella punta del bulbo sensibile per una misura rapida e precisa della temperatura.   

Sono presenti due porte USB per trasferire i dati direttamente su chiavetta USB o su un computer e per ricaricare lo strumento. Per una maggiore comodità lo strumento può anche funzionare con una batteria interna ricaricabile da 3.7 VDC ai polimeri di litio.

HI83399 offre la modalità di misurazione dell’assorbanza che consente di utilizzare gli standard CAL CHECK per convalidare le prestazioni del sistema. La modalità di misura dell’assorbanza permette all’utente di selezionare una delle 5 sorgenti luminose (420 nm, 466 nm, 525 nm, 575 nm e 610 nm) per misurare e tracciare la concentrazione utilizzando delle curve di assorbanza. Questo è utile per gli utenti che utilizzano il proprio metodo chimico e nel settore didattico per insegnare il concetto di assorbanza utilizzando la legge di Lambert-Beer.

 

 

Caratteristiche:

Display grafico retroilluminato da 128×64 pixel

  • ll display grafico con retroilluminazione consente una facile visualizzazione anche in condizioni di scarsa illuminazione
  • Il display LCD da 128×64 pixel garantisce un’interfaccia utente semplificata con una tastiera virtuale e una guida in linea a display per aiutare l’utente durante l’utilizzo dello strumento 

Timer di reazione incorporato per misure fotometriche 

  • La misura viene effettuata al termine del conto alla rovescia
  • Per misure ancora più precise il timer assicura che tutte le misure siano effettuate ad intervalli di reazione appropriati senza necessità di intervento dell’utente 

Modalità di misura dell’assorbanza

  • Esclusive cuvette CAL CHECK Hanna per la convalida della sorgente luminosa e del rivelatore di luce
  • È possibile tracciare la concentrazione utilizzando delle curve di assorbanza per una specifica lunghezza d’onda, per gli utenti che usano il proprio metodo chimico o per insegnare i principi di fotometria

Unità di misura

  • L’unità di misura appropriata con formula chimica è visualizzata insieme alla misura

Conversione del risultato

  • Converte automaticamente le letture in altre formule chimiche premendo un pulsante

Cella di misura con coperchio

  • Aiuta a prevenire infiltrazioni di luce che possono influenzare le misure

Ingresso per elettrodo digitale pH

  • Misure di pH e temperatura con una sola sonda
  • Funzioni GLP per visualizzare le informazioni di calibrazione come data, ora, soluzioni standard utilizzate, offset e slope
  • Il sistema Cal Check pH avvisa l’utente nel caso si verifichino problemi durante la calibrazione
  • Risparmio di spazio: pHmetro e fotometro in un solo strumento

Registrazione dati

  • Possono essere memorizzate fino a 1000 misure fotometriche e di pH semplicemente premendo il pulsante LOG. Le misure registrate sono altrettanto facilmente richiamabili premendo il tasto RCL.
  • L'ID del campione e dell’utente possono essere aggiunti a una misura registrata tramite tastiera alfanumerica

Connettività

  • Le misure registrate possono essere trasferite in modo semplice e rapido su una chiavetta USB utilizzando la porta USB-A o ad un computer mediante la porta micro USB-B
  • I dati vengono esportati come file .csv per l'utilizzo con i comuni programmi di fogli di calcolo

Indicatore di stato della batteria

  • Indica la carica residua della batteria

Messaggi di errore

  • I messaggi di errore fotometrico includono “nessun tappo”, “zero alto”, “standard troppo basso”
  • I messaggi di calibrazione pH includono “pulire elettrodo”, “controllare il tampone” e “controllare la sonda”

Funzioni a display

method selection

Selezione del metodo
Gli utenti possono facilmente selezionare uno dei 73 metodi di misurazione mediante il pulsante METHOD.

data logging

Memorizzazione dati
Possono essere registrate fino a 1000 misure con ID dell’utente e del campione e poi richiamate per un utilizzo futuro.

ph measurement mode

Modalità di misura pH
Selezionando la modalità di misura pH è possibile utilizzare il fotometro come un pHmetro professionale dotato di numerose funzioni tra cui compensazione della temperatura, calibrazione automatica a due punti e funzione GLP.

 

Caratteristiche dei parametri di digestione

HI83399 cuvette adapter

Adattatore per cuvette
HI83399 è fornito con un adattatore per cuvette da 16 millimetri compatibile con le fiale di digestione.

COD reagents

Metodi di digestione delle fiale
Compatibili con i reagenti COD (EPA, ISO e metodo senza mercurio), azoto e fosforo in fiala da 16 mm. I reagenti sono venduti separatamente.

HI839800 COD reactor


Termoreattore COD per fiale di digestione
Per riscaldare le fiale di digestione viene utilizzato un termoreattore COD. Le fiale devono essere riscaldate ad una temperatura specifica per un certo periodo di tempo, rendendo HI839800 un importante accessorio per monitorare in modo completo il trattamento delle acque reflue.

 

Sistema ottico avanzato

HI83399 è progettato con un sistema ottico innovativo che incorpora un divisore di fascio di luce in modo che possa essere utilizzato per misure di assorbanza e come rivelatore di riferimento. Il rivelatore di riferimento controlla l’intensità della luce e la regola nel caso di derive dovute a fluttuazioni o al riscaldamento dei componenti ottici. Ogni singolo componente di questo fotometro ha un ruolo importante nel fornire misure precise.

 

photometer multiparameter optical
 
 

Elevata efficienza della sorgente luminosa a LED

Una sorgente luminosa a LED offre prestazioni migliori rispetto ad una lampada al tungsteno. I LED hanno una maggiore efficienza luminosa, garantiscono più luce e utilizzano meno energia. Inoltre producono molto meno calore, che potrebbe influenzare la stabilità dei componenti ottici ed elettronici. I LED sono disponibili in un’ampia gamma di lunghezze d’onda, mentre le lampade al tungsteno dovrebbero essere a luce bianca (tutte le lunghezze d’onda della luce visibile), ma in realtà hanno una scarsa emissione di luce blu/viola. 

Filtri di interferenza a banda stretta di elevata qualità

I filtri di interferenza a banda stretta non solo garantiscono una maggiore precisione della lunghezza d’onda (+/- 1 nm), ma sono estremamente efficienti. I filtri utilizzati permettono di trasmettere fino al 95% della luce proveniente dal LED rispetto ad altri filtri che sono efficienti fino al 75%. La maggiore efficienza consiste in una sorgente luminosa forte e brillante. Il risultato finale è una maggiore stabilità di misurazione con meno errori di lunghezza d’onda. 

Rilevatore di riferimento per una sorgente luminosa stabile

Come parte del sistema di riferimento interno del fotometro HI83399, viene utilizzato un divisore di fascio di luce. Il rilevatore di riferimento compensa derive dovute a variazioni della tensione di alimentazione o della temperatura ambiente. Ora è possibile fare affidamento su una sorgente di luce stabile tra la misura zero e quella del campione. 

Cuvetta di maggiori dimensioni

La cella di misura di HI83399 permette di inserire una cuvetta rotonda in vetro di 25 mm di lunghezza. Le maggiori dimensioni della cuvetta e i componenti ottici avanzati riducono notevolmente gli errori di misura. Queste cuvette consentono alla luce di passare maggiormente attraverso il campione, garantendo misure precise anche in campioni con bassa assorbanza.

Lente di focalizzazione per una maggiore efficienza luminosa

L’aggiunta di una lente di messa a fuoco al cammino ottico consente di raccogliere tutta la luce che fuoriesce dalla cuvetta e di focalizzarla sul fotorilevatore al silicio. Per le misure di tipo fotometrico questo nuovo approccio elimina gli errori dovuti ad imperfezioni e a graffi presenti nella cuvetta di vetro, eliminando la necessità di indicizzare la cuvetta.

 

Scala pH fotometro: da 6.5 a 8.5 pH / elettrodo pH: da -2.00 a 16.00 pH
Risoluzione pH fotometro: 0.1 pH / elettrodo pH: 0.01 pH
Accuratezza pH fotometro: ±0.1 pH / elettrodo pH: ±0.01 pH
Calibrazione pH calibrazione automatica a uno o due punti con un set di soluzioni standard disponibile (4.01, 6.86, 7.01, 9.18, 10.01)
Compensazione della Temperatura pH automatica (da -5.0 a 100.0 °C; da 23.0 a 212.0 °F); i limiti sono ridotti in base all'elettrodo pH utilizzato
CAL Check pH pulire elettrodo e controllare soluzione standard/controllare sonda visualizzati durante la calibrazione
Metodo pH fotometro: rosso fenolo
Scala pH-mV ±1000 mV
Risoluzione pH-mV 0.1 mV
Accuratezza pH-mV ±0.2 mV
Scala Ossigeno Disciolto da 0.0 a 10.0 mg/L (O2)
Risoluzione Ossigeno Disciolto 0.1 mg/L
Accuratezza Ossigeno Disciolto ±0.4 mg/L ±3% della lettura
Metodo Ossigeno Disciolto adattamento del metodo Winkler Azoturo modificato (Standard Methods for the Examination of Water and Wastewater, 18ma edizione)
Scala Assorbanza da 0.000 a 4.000 Abs
Risoluzione Assorbanza 0.001 Abs
Accuratezza Assorbanza +/-0.003 Abs a 1.000 Abs
Scala Alcalinità acqua dolce: da 0 a 500 mg/L (CaCO3+) / acqua di mare: da 0 a 300 mg/L (CaCO3+)
Risoluzione Alcalinità 1 mg/L
Accuratezza Alcalinità ±5 mg/L ±5% della lettura
Metodo Alcalinità metodo colorimetrico
Scala Alluminio da 0.00 a 1.00 mg/L (Al3+)
Risoluzione Alluminio 0.01 mg/L
Accuratezza Alluminio ±0.04 mg/L ±4% della lettura
Metodo Alluminio adattamento del metodo aluminon
Scala Ammoniaca scala bassa: da 0.00 a 3.00 mg/L / scala bassa (fiala da 16 mm): da 0.00 a 3.00 mg/L / scala media: da 0.00 a 10.00 mg/L / scala alta: da 0.0 a 100.0 mg/L / scala alta (fiala da 16 mm): da 0.0 a 100.0 mg/L / (NH3-N)
Risoluzione Ammoniaca scala bassa e media: 0.01 mg/L / scala alta: 0.1 mg/L
Accuratezza Ammoniaca scala bassa: ±0.04 mg/L ±4% della lettura / scala bassa (fiala da 16 mm): ±0.10 mg/L o ±5% della lettura / scala media: ±0.05 mg/L ±5% della lettura / scala alta: ±0.5 mg/L ±5% della lettura / scala alta (fiala da 16 mm): ±1 mg/L o ±5% della lettura
Metodo Ammoniaca adattamento del metodo di Nessler D1426-92 (ASTM Manual of Water and Environmental Technology)
Scala Tensioattivi Anionici da 0.00 a 3.50 mg/L (SDBS)
Risoluzione Tensioattivi Anionici 0.01 mg/L
Accuratezza Tensioattivi Anionici ±0.04 mg/L ±3% della lettura
Metodo Tensioattivi Anionici adattamento del metodo USEPA 425.1 e del metodo Tensioattivi Anionici (MBAS) 5540C (Standard Methods for the Examination of Water and Wastewater, 20ma edizione)
Scala Bromo da 0.00 a 8.00 mg/L (Br2)
Risoluzione Bromo 0.01 mg/L
Accuratezza Bromo ±0.08 mg/L ±3% della lettura
Metodo Bromo adattamento del metodo DPD (Standard Methods for the Examination of Water and Wastewater, 18ma edizione).
Scala Calcio acqua dolce: da 0 a 400 mg/L (Ca2+) / acqua di mare: da 200 a 600 mg/L (Ca2+)
Calcium-Résolution 1 mg/L
Accuratezza Calcio acqua dolce: ±10 mg/L ±5% della lettura / acqua di mare: ±6% della lettura
Metodo Calcio acqua dolce: adattamento del metodo ossalato / acqua di mare: adattamento del metodo zincon
Scala COD scala bassa: da 0 a 150 mg/L / scala media: da 0 a 1500 mg/L / scala alta: da 0 a 15000 mg/L
Risoluzione COD 1 mg/L
Accuratezza COD scala bassa: ±5 mg/L ±4% della lettura / scala media: ±15 mg/L ±4% della lettura / scala alta: ±150 mg/L ±2% della lettura
Metodo COD adattamento del metodo USEPA 410.4
Scala Cloruri da 0.0 a 20.0 mg/L (Cl⁻)
Risoluzione Cloruri 0.1 mg/L
Accuratezza Cloruri ±0.5 mg/L ±6% della lettura a 25 °C
Scala Diossido di Cloro da 0.00 a 2.00 mg/L (ClO2)
Risoluzione Diossido di Cloro 0.01 mg/L
Accuratezza Diossido di Cloro ±0.10 mg/L ±5% della lettura
Metodo Diossido di Cloro adattamento del metodo rosso clorofenolo
Scala Cloro Libero da 0.00 a 5.00 mg/L (Cl2) / scala molto bassa: da 0.000 a 0.500 mg/L (Cl2)
Risoluzione Cloro libero 0.01 mg/L / scala molto bassa: 0.001 mg/L
Accuratezza Cloro Libero ±0.03 mg/L ±3% della lettura / scala molto bassa: ±0.020 mg/L ±3% della lettura
Scala Cloro Totale da 0.00 a 5.00 mg/L (Cl2) / scala molto bassa: da 0.000 a 0.500 mg/L (Cl2) / scala molto alta: da 0 a 500 mg/L (Cl2)
Risoluzione Cloro Totale 0.01 mg/L / scala molto bassa: 0.001 mg/L / scala molto alta:1 mg/L
Accuratezza Cloro Totale ±0.03 mg/L ±3% della lettura / scala molto bassa: ±0.020 mg/L ±3% della lettura / scala molto alta: ±3 mg/L ±3% della lettura
Metodo Cloro adattamento del metodo EPA DPD 330.5 / cloro libero (ULR) e totale (UHR): adattamento del metodo 4500-Cl (Standard Methods for Examination of Water and Wastewater, 20ma edizione)
Scala Cromo Esavalente scala bassa: da 0 a 300 μg/L (Cr6+) / scala alta: da 0 a 1000 μg/L (Cr6+)
Risoluzione Cromo Esavalente 1 μg/L
Accuratezza Cromo Esavalente scala bassa: ±1 μg/L ±4% della lettura / scala alta: ±5 μg/L ±4% della lettura
Metodo Cromo Esavalente adattamento del metodo difenilcarboidrazide D1687-92 (ASTM Manual of Water and Environmental Technology)
Scala Colore dell'Acqua da 0 a 500 PCU (Platinum Cobalt Units)
Risoluzione Colore dell'Acqua 1 PCU
Accuratezza Colore dell'Acqua ±10 PCU ±5% della lettura
Metodo Colore dell'Acqua adattamento del metodo colorimetrico platino cobalto (Standard Methods for the Examination of Water and Wastewater, 18ma edizione)
Scala Rame scala bassa: da 0.000 a 1.500 mg/L (Cu2+) / scala alta: da 0.00 a 5.00 mg/L (Cu2+)
Risoluzione Rame 0.001 mg/L; 0.01 mg/L
Accuratezza Rame scala bassa: ±0.01 mg/L ±5% della lettura / High Range ±0.02 mg/L ±4% della lettura
Metodo Rame adattamento del metodo EPA bicincioninato
Scala Acido Cianurico da 0 a 80 mg/L (CYA)
Risoluzione Acido Cianurico 1 mg/L
Accuratezza Acido Cianurico ±1 mg/L ±15% della lettura
Metodo Acido Cianurico adattamento del metodo turbidimetrico
Scala Fluoruri scala bassa: da 0.00 a 2.00 mg/L (F-) / scala alta: da 0.0 a 20.0 mg/L (F-)
Risoluzione Fluoruri 0.01 mg/L; 0.1 mg/L
Accuratezza Fluoruri scala bassa: ±0.03 mg/L ±3% della lettura / scala alta: ±0.5 mg/L ±3% della lettura
Metodo Fluoruri adattamento del metodo SPADNS (Standard Methods for the Examination of Water and Wastewater, 18ma edizione)
Scala Durezza Totale scala bassa: da 0 a 250 mg/L (CaCO3) / scala media: da 200 a 500 mg/L (CaCO3) / scala alta: da 400 a 750 mg/L (CaCO3)
Risoluzione Durezza Totale 1 mg/L
Accuratezza Durezza Totale scala bassa: ±5 mg/L ±4% della lettura / scala media: ±7 mg/L ±3% della lettura / scala alta: ±10 mg/L ±2% della lettura
Metodo Durezza Totale adattamento del metodo EPA 130.1
Scala Durezza (Calcio) da 0.00 a 2.70 mg/L (CaCO3)
Risoluzione Durezza (Calcio) 0.01 mg/L
Accuratezza Durezza (Calcio) ±0.11 mg/L ±5% della lettura
Metodo Durezza (Calcio) adattamento del metodo calmagite (Standard Methods for the Examination of Water and Wastewater, 18ma edizione)
Scala Durezza (Magnesio) da 0.00 a 2.00 mg/L (CaCO3)
Risoluzione Durezza (Magnesio) 0.01 mg/L
Accuratezza Durezza (Magnesio) ±0.11 mg/L ±5% della lettura
Metodo Durezza (Magnesio) adattamento del metodo colorimetrico EDTA (Standard Methods for the Examination of Water and Wastewater, 18ma edizione)
Scala Idrazina da 0 a 400 μg/L (N2H4)
Risoluzione Idrazina 1 μg/L
Accuratezza Idrazina ±4% della lettura
Metodo Idrazina adattamento del metodo D1385-88 p-dimetil-amminobenzaldeide (ASTM Manual of Water and Environmental Technology)
Scala Iodio da 0.0 a 12.5 mg/L (I2)
Risoluzione Iodio 0.1 mg/L
Accuratezza Iodio ±0.1 mg/L ±5% della lettura
Metodo Iodio adattamento del metodo DPD (Standard Methods for the Examination of Water and Wastewater, 18ma edizione)
Scala Ferro scala bassa: da 0.000 a 1.600 mg/L (Fe) / scala alta: da 0.00 a 5.00 mg/L (Fe)
Risoluzione Ferro 0.001 mg/L; 0.01 mg/L
Accuratezza Ferro scala bassa: ±0.01 mg/L ±8% della lettura / scala alta: ±0.04 mg/L ±2% della lettura
Metodo Ferro scala bassa: adattamento del metodo TPTZ / scala alta: adattamento del Metodo Standard 3500-Fe B
Scala Magnesio da 0 a 150 mg/L (Mg2+)
Risoluzione Magnesio 1 mg/L
Accuratezza Magnesio ±5 mg/L ±3% della lettura
Metodo Magnesio adattamento del metodo calmagite
Scala Manganese scala bassa: da 0 a 300 μg/L (Mn) / scala alta: da 0.0 a 20.0 (as Mn)
Risoluzione Manganese 1 μg/L; 0.1 mg/L
Accuratezza Manganese scala bassa: ±10 μg/L ±3% della lettura / scala alta: ±0.2 mg/L ±3% della lettura
Metodo Manganese scala bassa: adattamento del metodo PAN / scala alta: adattamento del metodo periodato (Standard Methods for the Examination of Water and Wastewater, 18ma edizione)
Scala Molibdeno da 0.0 a 40.0 mg/L (Mo6+)
Risoluzione Molibdeno 0.1 mg/L
Accuratezza Molibdeno ±0.3 mg/L ±5% della lettura
Metodo Molibdeno adattamento del metodo mercaptoacetico
Scala Nickel scala bassa: da 0.000 a 1.000 mg/L (Ni) / scala alta: da 0.00 a 7.00 g/L (Ni)
Risoluzione Nickel 0.001 mg/L; 0.01 g/L
Accuratezza Nickel scala bassa: ±0.010 mg/L ±7% della lettura / scala alta: ±0.07 g/L ±4% della lettura
Metodo Nickel scala bassa: adattamento del metodo PAN / scala alta: adattamento del metodo fotometrico
Scala Nitrati da 0.0 a 30.0 mg/L (NO3-- N) / fiala da 16 mm: da 0.0 a 30.0 mg/L (NO3-- N)
Risoluzione Nitrati 0.1 mg/L
Accuratezza Nitrati ±0.5 mg/L ±10% della lettura / fiala da 16 mm: ±1.0 mg/L o ±3% della lettura
Metodo Nitrati adattamento del metodo di riduzione del cadmio / fiala da 16 mm: metodo acido cromotropico
Scala Nitriti acqua dolce / scala bassa: da 0 a 600 μg/L (NO2--N) / scala alta: da 0 a 150 mg/L (NO2-) / acqua di mare scala molto bassa: da 0 a 200 μg/L (NO2--N)
Risoluzione Nitriti acqua dolce: 1 μg/L; 1 mg/L / acqua di mare: 1 μg/L
Accuratezza Nitriti acqua dolce scala bassa: ±20 μg/L ±4% della lettura / scala alta: ±4 mg/L ±4% della lettura / acqua di mare ±10 μg/L ±4% della lettura
Metodo Nitriti scala bassa e acqua di mare: adattamento del metodo EPA 354.1 di diazotazione / scala alta: adattamento del metodo solfato ferroso
Scala Azoto Totale scala bassa: da 0.0 a 25.0 mg/L (NO3--N) / scala alta: da 0 a 150 mg/L (N)
Risoluzione Azoto Totale 0.1 mg/L; 1 mg/L
Accuratezza Azoto Totale scala bassa: ±1.0 mg/L o ±5% della lettura / scala alta: ±3 mg/L o ±4% della lettura
Metodo Azoto Totale metodo acido cromotropico
Scala Deossigenanti da 0 a 1000 μg/L (DEHA) / 0.00 a 1.50 mg/L (Carboidrazide) / da 0.00 a 2.50 mg/L (Idrochinone) / da 0.00 a 4.50 mg/L (acido ISO-ascorbico)
Risoluzione Deossigenanti 1 μg/L (DEHA); 0.01 mg/L
Accuratezza Deossigenanti ±5 μg/L ±5% della lettura
Metodo Deossigenanti adattamento del metodo riduzione del ferro
Scala Ozono da 0.00 a 2.00 mg/L (O3)
Risoluzione Ozono 0.01 mg/L
Accuratezza Ozono ±0.02 mg/L ±3% della lettura
Metodo Ozono Metodo DPD colorimetrico
Scala Fosfati acqua dolce / scala bassa: da 0.00 a 2.50 mg/L (PO43-) / scala alta: da 0.0 a 30.0 mg/L (PO43-) / acqua di mare scala molto bassa: da 0 a 200 μg/L (P)
Risoluzione Fosfati acqua dolce: 0.01 mg/L; 0.1 mg/L / acqua di mare: 1 μg/L
Accuratezza Fosfati Acqua dolce scala bassa: ±0.04 mg/L ±4% della lettura / scala alta: ±1 mg/L ±4% della lettura / acqua di mare scala molto bassa: ±5 μg/L ±5% della lettura
Metodo Fosfati acqua dolce scala bassa: adattamento del metodo acido ascorbico / acqua dolce scala alta e acqua di mare scala molto bassa: Adattamento del metodo amminoacido (Standard Methods for the Examination of Water and Wastewater, 18ma edizione)
Scala Fosforo Acido Idrolizzabile da 0.00 a 1.60 mg/L (P)
Risoluzione Fosforo Acido Idrolizzabile 0.01 mg/L
Accuratezza Fosforo Acido Idrolizzabile ±0.05 mg/L or ±5% della lettura
Metodo Fosforo Acido Idrolizzabile adattamento del metodo EPA 365.2 e metodo 4500-P E acido ascorbico (Standard Methods for the Examination of Water and Wastewater, 20ma edizione)
Scala Fosforo Reattivo scala bassa: da 0.00 a 1.60 mg/L (P) / scala alta: da 0.0 a 32.6 mg/L (P)
Risoluzione Fosforo Reattivo 0.01 mg/L; 0.1 mg/L
Accuratezza Fosforo Reattivo scala bassa: ±0.05 mg/L o ±4% della lettura / scala alta: ±0.5 mg/L o ±4% della lettura
Metodo Fosforo Reattivo scala bassa: adattamento del metodo acido ascorbico e metodo EPA 365.2 (Standard Methods for the Examination of Water and Wastewater, 20ma edizione) / scala alta: adattamento del metodo acido vanadomolibdofosforico
Scala Fosforo Totale scala bassa: da 0.00 a 1.15 mg/L (P) / scala alta: da 0.0 a 32.6 mg/L (P)
Accuratezza Fosforo Totale scala bassa: ±0.05 mg/L o ±6% della lettura / scala alta: ±0.5 mg/L o ±5% della lettura
Risoluzione Fosforo Totale scala bassa: 0.01 mg/L; 0.1 mg/L
Metodo Fosforo Totale scala bassa: adattamento del metodo acido ascorbico 4500-P E (Standard Methods for the Examination of Water and Wastewater, 20ma edizione) e metodo EPA 365.2 / scala alta: adattamento del metodo acido vanadomolibdofosforico
Scala Potassio da 0.0 a 20.0 mg/L (K)
Risoluzione Potassio 0.1 mg/L
Accuratezza Potassio ±3.0 mg/L ±7% della lettura
Metodo Potassio adattamento del metodo turbidimetrico tetrafenilborato
Scala Silice scala bassa: da 0.00 a 2.00 mg/L (SiO2) / scala alta: da 0 a 200 mg/L (SiO2)
Risoluzione Silice 0.01 mg/L; 1 mg/L
Accuratezza Silice scala bassa: ±0.03 mg/L ±3% della lettura / scala alta: ±1 mg/L ±5% della lettura
Metodo Silice scala bassa: adattamento del metodo Blu di Molibdeno Eteropolo D859 (ASTM Manual of Water and Environmental Technology) / scala alta: adattamento del metodo USEPA 370.1 e Standard Method 4500-SiO2
Scala Argento da 0.000 a 1.000 mg/L (Ag)
Risoluzione Argento 0.001 mg/L
Accuratezza Argento ±0.020 mg/L ±5% della lettura
Metodo Argento adattamento del metodo PAN
Scala Solfati da 0 a 150 mg/L (SO42-)
Risoluzione Solfati 1 mg/L
Accuratezza Solfati ±5 mg/L ±3% della lettura
Metodo Solfati Turbidimetrico - I solfati vengono precipitati con cristalli di cloruri di bario
Scala Zinco da 0.00 a 3.00 mg/L (Zn)
Risoluzione Zinco 0.01 mg/L
Accuratezza Zinco ±0.03 mg/L ±3% della lettura
Metodo Zinco adattamento del metodo zincon (Standard Methods for the Examination of Water and Wastewater, 18ma edizione)
Canali di Ingresso 1 ingresso per elettrodo pH e 5 sorgenti luminose fotometro
Elettrodo pH elettrodo pH digitale (non incluso)
Sorgente Luminosa Fotometro/Colorimetro 5 LED con filtri di interferenza a banda stretta a 420 nm, 466 nm, 525 nm, 575 nm e 610 nm
Rilevatore di Luce Fotometro/Colorimetro fotorilevatore al silicio
Larghezza Filtro Banda 8 nm
Accuratezza Lunghezza d'Onda Filtro Banda ±1 nm
Tipo di Cuvetta rotonda da 24.6 mm
Numero di Metodi 128 max.
GLP dati di calibrazione per l'elettrodo pH collegato
Display LCD 128 x 64 pixel con retroilluminazione
Tipo di Registrazione registrazione manuale con username e ID campione opzionali
Memoria di Registrazione 1000 misure
Collegamento USB-A per chiavetta; micro-USB-B per alimentatore e PC
Alimentatore adattatore 5 VDC USB 2.0 con cavo micro-USB (incluso)
Tipo/ Durata Batteria batteria ricaricabile 3.7 VDC ai polimeri di litio / >500 misurazioni fotometriche o 50 di uso continuo per misurazioni di pH
Condizioni di Utilizzo da 0 a 50.0 °C (da 32 a 122.0 °F); da 0 a 95% U.R., senza condensa
Peso 1.0 kg (2.2 lbs.)
Dimensioni 206 x 177 x 97 mm (8.1 x 7.0 x 3.8")
Informazioni Ordine HI83399 è fornito con cuvette di misura con tappi (4), panno per pulire le cuvette, cavo micro-USB, adattatore di alimentazione e manuale di istruzioni.

Recensioni: