Test Kit Hanna

I test kit Hanna sono un modo semplice per eseguire un'analisi chimica. È disponibile un'ampia varietà di kit, sia per singolo parametro, sia multiparametrici. I kit utilizzano varie tecniche di analisi, a seconda del parametro che deve essere analizzato: kit colorimetrici (color cube o checker® disc), kit per titolazione e turbidimetrici.

Veloci e facili da usare, i test chimici colorimetrici con color cube di Hanna sono la soluzione ideale per l'analisi dell'acqua per molti parametri chimici. I kit sono dotati di un contenitore suddiviso in due parti: nella parte trasparente vanno aggiunti campione e reagenti, mentre nell'altra metà c'è la scala dei colori, per un confronto visivo. Ciò rende il processo di confronto più rapido e riduce l'errore. I reagenti possono essere liquidi o in polvere, a seconda del parametro da misurare.

I test kit Hanna con Checker® Disc utilizzano la stessa tecnologia dei kit colorimetrici con color cube, ma forniscono una maggiore precisione e risoluzione. Il Checker® Disc è un disc per la comparazione dei colori, che sono disposti per gradazione da scuro a chiaro, in proporzione alla concentrazione del parametro chimico da testare. L'utente inserisce la cuvetta del bianco e quella reagita all'interno del Checker Disc. Girando la rotella, l'utente può trovare visivamente la concentrazione uguale al campione reagito. Questa tecnica migliora la risoluzione e l'accuratezza.

I test kit chimici con il metodo della titolazione sono estremamente facili da usare. Per determinare la concentrazione del parametro chimico, basta contare il numero di gocce di titolante necessarie a provocare un brusco cambiamento di colore nel campione. I flaconi contagocce sono progettati per rendere la titolazione estremamente rapida ed evitare il rischio di dispersione di gocce, in modo da preservare la precisione.

I test kit Hanna vengono forniti pronti all'uso, completi di tutti gli accessori necessari. Sono progettati per aiutarti a lavorare al meglio, in modo sicuro e rapido. Tutti i kit Hanna utilizzano flaconi contagocce, identificati in maniera chiara e inequivocabile. Con alcuni kit, viene fornito un beaker con un tappo per evitare fuoriuscite e sprechi. Ogni kit è realizzato secondo i più elevati standard di qualità e per ogni reaegnte è disponibile online la scheda di sicurezza (SDS).

  • Progettati per applicazioni specifiche - I kit di test chimici combinati di Hanna sono progettati includere tutti i parametri importanti per la relativa applicazione.
  • Include tutto ciò di cui hai bisogno - Sono forniti tutti i reagenti e gli accessori necessari per tutte le analisi della specifica applicazione.
  • Ideali per le misure sul campo - I test kit multiparametro Hanna sono dotati di una valigetta rigida per mantenere la tua attrezzatura organizzata e facile da trasportare sul campo. Le nostre valigette sono costruite per essere durature e riorganizzabili con reagenti sostitutivi secondo la tua necessità.
  • Istruzioni complete - Ogni test kit viene fornito con un manuale di istruzioni completo e di facile comprensione. I manuali guidano l'utente passo dopo passo nell'analisi, facilitando l'esecuzione dei test anche da parte del personale non tecnico.
  • Un ulteriore vantaggio: L'esclusivo tester pHep® di Hanna per la misura del pH

    Per quei kit che offrono misurazioni del pH, Hanna ha incluso l'esclusivo tester elettronico pHep, in modo che le tue analisi di pH siano sempre veloci e affidabili. Le tradizionali cartine tornasole per pH hanno una precisione limitata e non coprono l'intero intervallo di pH. Grazie alla lunga durata, all'elevata precisione e all'ampia scala del pHep, questi problemi vengono evitati.

 

Test Kit chimici multiparametrici

I Test kit multiparametrici includono vari kit monoparametro, selezionati per una particolare applicazione e racchiusi in un'unica valigetta rigida per il trasporto. Questi test kit multiparametrici includono versioni per molte applivazioni diverse: per la qualità dell'acqua, agricoltura, acquacoltura, trattamento delle acque e uso ambientale. Molti dei kit che richiedono l'analisi del pH sono forniti con il nostro tester elettronico pHep.

 

 

Test Kit chimici a parametro singolo

È disponibile un'ampia scelta di test kit per singolo parametro. Tra questi troviamo il kit per l'acidità dell'olio d'oliva e i kit per la durezza dell'acqua. Ogni kit sfrutta una delle tecniche di analisi disponibili: color cube, Checker Disc, titolazione o torbidità. Per alcuni parametri sono disponibili varie scale di misura.

 

 

Backpack Labs: zaino per la didattica

Backpack Lab® è uno zaino ideato per la didatta, che include tutti i principali test per una specifica applicazione. Ideale per il trasporto e il lavoro in campo, questo resistente zaino è ottimo per misurazioni accurate in loco.

Questo kit è progettato per fornire agli insegnanti un prezioso supporto nella didattica. La guida per l'insegnante fornisce informazioni di base dettagliate per lezioni e attività sulla qualità dell'acqua, sul suolo e sulle scienze marine che possono essere adattate a vari livelli scolastici. I test sul campo sono inclusi per completare le lezioni in aula.

 

 

Copyright © 1996-2020 Hanna Instruments, Italia.