Home > Kit per analisi chimiche

Kit per analisi chimiche

Cosa sono i kit per analisi chimiche e a cosa servono?

I test kit Hanna Instruments® sono un modo semplice per eseguire un'analisi chimica.
È disponibile un'ampia varietà di kit, sia per singolo parametro, sia multiparametrici. I kit utilizzano varie tecniche di analisi, a seconda del parametro che deve essere analizzato: kit colorimetrici (color cube o checker® disc), kit per titolazione e turbidimetrici.

Filtra prodotti

I vantaggi di acquistare i kit per analisi chimiche Hanna Instruments

I test kit Hanna vengono forniti pronti all'uso, completi di tutti gli accessori necessari. Sono progettati per aiutarti a lavorare al meglio, in modo sicuro e rapido. Tutti i kit Hanna utilizzano flaconi contagocce, identificati in maniera chiara e inequivocabile. Con alcuni kit, viene fornito un beaker (o becher) con un tappo per evitare fuoriuscite e sprechi. Ogni kit è realizzato secondo i più elevati standard di qualità e per ogni reagente è disponibile online la scheda di sicurezza (SDS).

I kit di test chimici combinati di Hanna sono progettati per includere tutti i parametri importanti per la relativa applicazione specifica.

I kit includono tutto ciò di cui hai bisogno: sono forniti tutti i reagenti e gli accessori necessari per tutte le analisi della specifica applicazione. Sono ideali per le misure sul campo: i test kit multiparametro Hanna sono dotati di una valigetta rigida per mantenere l’attrezzatura organizzata e facile da trasportare sul campo.

Le nostre valigette sono costruite per essere durature e riorganizzabili con reagenti sostitutivi secondo la necessità. I kit includono istruzioni complete: ogni test kit viene fornito con un manuale di istruzioni completo e di facile comprensione. I manuali guidano l'utente passo dopo passo nell'analisi, facilitando l'esecuzione dei test anche da parte del personale non tecnico.

Un ulteriore vantaggio?

Per i kit che offrono misurazioni del pH, Hanna ha incluso l'esclusivo tester elettronico pHep, in modo che le tue analisi di pH siano sempre veloci e affidabili. Le tradizionali cartine tornasole per pH hanno una precisione limitata e non coprono l'intero intervallo di pH. Grazie alla lunga durata, all'elevata precisione e all'ampia scala del pHep, questi problemi vengono evitati.

Come scegliere il kit per analisi chimiche giusto per le tue esigenze

Veloci e facili da usare, i test chimici colorimetrici con color cube di Hanna sono la soluzione ideale per l'analisi dell'acqua per molti parametri chimici. I kit sono dotati di un contenitore suddiviso in due parti:

  • nella parte trasparente vanno aggiunti campione e reagenti,
  • nell'altra metà c'è la scala dei colori, per un confronto visivo.

Ciò rende il processo di confronto più rapido e riduce l'errore. I reagenti possono essere liquidi o in polvere, a seconda del parametro da misurare.

I test kit Hanna con Checker® Disc utilizzano la stessa tecnologia dei kit colorimetrici con color cube, ma forniscono una maggiore precisione e risoluzione. Il Checker® Disc è un disc per la comparazione dei colori, che sono disposti per gradazione da scuro a chiaro, in proporzione alla concentrazione del parametro chimico da testare. L'utente inserisce la cuvetta del bianco e quella reagita all'interno del Checker Disc. Girando la rotella, l'utente può trovare visivamente la concentrazione uguale al campione reagito. Questa tecnica migliora la risoluzione e l'accuratezza.

I test kit chimici con il metodo della titolazione sono estremamente facili da usare. Per determinare la concentrazione del parametro chimico, basta contare il numero di gocce di titolante necessarie a provocare un brusco cambiamento di colore nel campione. I flaconi contagocce sono progettati per rendere la titolazione estremamente rapida ed evitare il rischio di dispersione di gocce, in modo da preservare la precisione.

cartmagnifiercrosschevron-right-circle