Nel laboratorio chimico d'analisi, luogo di scoperta, indagine e controllo, gli strumenti da laboratorio giocano un ruolo centrale nel processo di ricerca scientifica e di comprensione del mondo e dei fenomeni naturali. La precisione degli strumenti elettronici è requisito irrinunciabile per responsabili di laboratorio, tecnici di laboratorio e ricercatori, che devono potersi fidare delle misurazioni effettuate, qualsiasi sia il loro ambito di lavoro. Gli strumenti per analisi chimica Hanna Instruments® sono presenti in ogni tipo di laboratorio: laboratori di ricerca, laboratori professionali per analisi conto terzi, laboratori scolastici ed universitari, laboratori di controllo qualità e laboratori di produzione. Ecco perché il nostro team di Ricerca e Sviluppo continua a sviluppare e migliorare questi strumenti di misurazione, creando attrezzature da laboratorio sempre più precise, ma nello stesso tempo pratiche e di facile utilizzo.
I laboratori d'analisi sono il luogo in cui si realizza la ricerca scientifica, dove le grandi idee vengono verificate e dove si sonda la natura della materia e dei processi chimici. Sono anche il luogo dove, più semplicemente, vengono analizzati campioni di tutti i tipi, provenienti da ambiti diversi, per rispondere alle più svariate esigenze, dal controllo dell’inquinamento delle acque fino alla verifica della qualità di un alimento trasformato.
In tutti questi casi, gli strumenti da laboratorio d'analisi devono garantire test riproducibili, dati precisi e tracciabili, sicurezza per l’operatore e devono contribuire a semplificare il lavoro del tecnico.
Consentono la misurazione accurata dell'acidità o alcalinità di una soluzione. Questi strumenti determinano il pH utilizzando un elettrodo sensibile al pH, fornendo dati essenziali per regolare le condizioni di reazione e garantire risultati coerenti.
Semplificano notevolmente il processo di titolazione, una procedura fondamentale nelle analisi chimiche quantitative. Questi strumenti dispensano con precisione il titolante nella soluzione campione, automatizzando il processo e migliorando la precisione delle misurazioni.
Con la loro capacità di misurare l'assorbimento della luce da parte delle soluzioni, gli spettrofotometri rivelano informazioni cruciali sulla concentrazione delle sostanze chimiche nei campioni, a seguito delle reazioni causate da specifiche procedure. Lo spettrofotometro trova applicazione in una vasta gamma analisi da laboratorio. Hanna Instruments mette a disposizione un’intera linea di reagenti predosati in fiala, dove ogni singola fiala richiede solo l’aggiunta del campione o del bianco ed è sicura per l’operatore e l’ambiente.
Le multiparametriche consentono significativi vantaggi ai laboratori, permettendo di misurare simultaneamente più parametri in un'unica operazione, fornendo risultati precisi e tempestivi sul campo. Questi strumenti semplificano le operazioni di monitoraggio, riducendo il tempo utile ad eseguire misurazioni individuali.
Nella selezione degli strumenti da laboratorio d'analisi, la precisione, l’oggettività e la riproducibilità sono un cardine. Durata dello strumento, idoneità dello strumento al campione, facilità d'uso e manutenzione sono altrettanto importanti. La scelta degli strumenti deve tener conto di queste esigenze specifiche nelle analisi chimiche pianificate, garantendo dati affidabili e risultati oggettivi.
Inserisci i tuoi dettagli qui sotto per salvare il tuo carrello per dopo. Chissà, forse ti invieremo anche un dolce codice sconto :)