Home > pHmetri

pHmetri

Cos’è un pHmetro e a cosa serve?

Un pHmetro o piaccametro è un sistema di misura composto da uno strumento elettronico e da un elettrodo a vetro. Il cuore dell’elettrodo è una membrana in vetro sensibile alla concentrazione di ioni idrogeno. Questa sonda misura il potenziale elettrico generato dalla concentrazione degli ioni idrogeno H+ esterna alla membrana, in riferimento a un potenziale di ioni idrogeno interno alla membrana, e rispetto ad un potenziale standard di riferimento.

Filtra prodotti

Come scegliere il pHmetro giusto per le tue esigenze

I pHmetri Hanna Instruments® possono distinguersi in strumenti da banco, portatili e tascabili e sono la soluzione ad ogni esigenza di analisi di misurazione pH, dato che sono stati studiati e progettati per scopi specifici.

pHmetri da banco sono ideali per l’uso nei laboratori professionali e industriali.

pHmetri portatili Hanna Instruments sono stati progettati e prodotti in base all’analisi da effettuare. Per chi deve fare più analisi, sul campo e in produzione, Hanna ha sviluppato pHmetri portatili a tenuta stagna e dotati di elettrodo con corpo in titanio, per prevenire rotture e malfunzionamenti dovuti a urti e cadute. Per applicazioni alimentari, la linea Foodcare si compone di vari modelli di pHmetro, ciascuno dotato di un elettrodo dedicato ad uno specifico alimento. Abbiamo poi i pHmetri digitali specifici per la birra, per il vino e la linea Groline, dedicata alla misurazione di pH in agricoltura e idroponica. Hanna Instruments propone inoltre pHmetro portatile per la pelle.

Il pHmetri Hanna dedicati al mondo industriale e alle analisi in ambienti difficili si caratterizzano per robustezza, praticità e usabilità del dispositivo, tenuta stagna (grado di protezione IP67), interfaccia semplice, display ampio e memorizzazione dati.

pHmetri tascabili sono pratici all’utilizzo agile sul campo, durante il processo di produzione o in azienda. Nel 1986 Hanna Instruments ha rivoluzionato il modo di misurare il pH con l'introduzione del pHep® (carta elettronica per pH). Questo tester ha consentito ad agricoltori, studenti e molti altri utenti di accedere e usufruire di un pHmetro semplice all’utilizzo e molto preciso. Dall'introduzione del pHep, Hanna Instruments è stata in prima linea nell'innovazione della tecnologia dei tester.

Si ritiene che la combinazione tra giusta scelta di pHmetro e giusta scelta dell’elettrodo sia la migliore soluzione per un’analisi più efficace. Inoltre, per un buon risultato di analisi è cruciale la precisione dello strumento e questa precisione deriva anche da una buona manutenzione e calibrazione. Hanna Instruments offre anche soluzioni tampone, di conservazione e di pulizia.

Perché scegliere i pHmetri Hanna Instruments?

La filosofia del marchio Hanna è sempre stata fornire ai clienti di tutto il mondo soluzioni pratiche, di precisioneaffidabili e al giusto prezzo per le loro esigenze di analisi. Questa filosofia ha permesso all'azienda di fornire la giusta strumentazione ai propri clienti con un servizio e un supporto di prim'ordine. La consulenza commerciale, che accompagna il cliente nella scelta del prodotto più idoneo alle necessità di analisi, l’assistenza clienti, la garanzia e la possibilità dell’acquisto online sono alcuni dei valori aggiunti ai prodotti Hanna Instruments.

cartmagnifiercrosschevron-right-circle