STRUMENTI DA LABORATORIO: LA GAMMA COMPLETA DI HANNA

Strumenti da laboratorio


Gli strumenti da laboratorio Hanna Instruments sono strumenti presenti in numerosi laboratori localizzati in tutto il mondo. I nostri strumenti di misurazione sono indispensabili per molte diverse applicazioni ed usi in laboratorio, non solo per analisi chimiche precise ed accurate di acqua ed altri campioni, ma anche per la preparazione di sostanze, miscele e standard.

I nostri strumenti di misurazione sono presenti in qualsiasi tipo di laboratorio: laboratori di ricerca, laboratori professionali per analisi conto terzi, laboratori scolastici ed universitari, laboratori di controllo qualità e laboratori di produzione. Ecco perché il nostro team di ricerca e sviluppo continua in modo professionale a sviluppare e migliorare questi strumenti di misurazione, creando attrezzature da laboratorio sempre più precise, ma nello stesso tempo pratiche e di facile utilizzo.

Infatti, ogni nostro strumento di misurazione, elettrodo e soluzione viene corredato da un certificato di qualità e ulteriori servizi di certificazione sono disponibili contattando il nostro ufficio tecnico.

Ecco i nostri principali strumenti da laboratorio:

Strumenti da laboratorio

I nostri esperti sono a tua disposizione per valutare assieme a te: metodica di analisi, caratteristiche campione e strumenti più idonei alle tue esigenze. Non esitare a contattarci.

 

 

 

Strumenti per titolazione automatica:


 

I titolatori HANNA consentono di eseguire titolazioni in modo automatico e con la massima precisione, e sono quindi uno strumento indispensabile per laboratori analitici che si occupano di qualità. Tra i tanti punti di forza dei titolatori Hanna, il principale è sicuramente la Pompa da 40.000 passi, la più precisa sul mercato, che consente dosaggi accurati fino a 0.125 µl.

 

Strumenti da banco serie HI5000:


 

I nostri strumenti da laboratorio da banco sono dotati di doppio canale e consentono, con un unico strumento di misurazione, di effettuare misure simultanee di pH, ISE, Conducibilità. Nonostante offrano funzioni avanzate e precisione superiore, i nostri strumenti multi-parametrici da banco hanno la piacevole caratteristica di essere semplici e intuitivi, studiati per essere pratici.

 

Strumenti portatili multi-parametro:


 

I nostri strumenti di misura portatili, spesso chiamati anche "sonde multiparametriche", racchiudono in un unico strumento la possibilità di analizzare fino a 17 parametri, dalla misura del pH e ORP, alla misura della conducibilità elettrica, ossigeno disciolto, torbidità, ISE, temperatura. Pensati per analisi ambientali e sul campo.

 

Spettrofotometri e fotometri da banco:


 

Lo spettrofotometro è uno strumento che consente di determinare la concentrazione in acqua di molte diverse sostanze, sfruttando la lettura dell'assorbanza delle soluzioni a varie lunghezze d'onda. Accanto a IRIS, spettrofotometro visibile con tecnologia a raggio di riferimento, HANNA offre anche diversi fotometri multiparametro da banco, studiati per diverse applicazioni. 

 

Reagenti in fiala:


 

I nostri reagenti in fiale predosate, per strumenti da laboratorio (spettrofotometri e fotometri) sono accurati, sicuri ed economici. Infatti fiale e tappi sono progettati per evitare fuoriuscite accidentali. Sono corredati di certificati di qualità con informazioni complete (analisi ripetute e retta su 5 punti!). Hanna partecipa con regolarità alle prove interlaboratorio, con risultati perfetti.

 

Turbidimetri:


 

 Questo strumento sfrutta un sistema ottico costituito da una fonte di luce, che attraversa il campione da analizzare, fino ad arrivare ad un foto-rilevatore. La presenza di particelle in sospensione, causa l'assorbimento o la riflessione dei raggi di luce emessi. Lo strumento determina la torbidità della soluzione, confrontando il valore di luce emessa con quello rilevato da foto-rilevatore.

 

Elettrodi e sonde:


 

L’elettrodo e la sonda sono “l’anima” di uno strumento da laboratorio: hanno la funzione di trasformare la concentrazione di determinate sostanze in un segnale elettrico. Lo strumento riceve questo segnale elettrico e lo converte nell'unità di misura del parametro da analizzare. HANNA offre un’ampia gamma di elettrodi per ogni parametro e per ogni applicazione.

 

Soluzioni:


Soluzioni e reagenti Hanna Instruments per la calibrazione, la conservazione, il riempimento, ecc. Si tratta di soluzioni pronte all'uso, realizzate con materiali di alta qualità. Le nostre soluzioni sono prodotte con sostanze chimiche tracciabili, in un ambiente controllato e da personale qualificato. Inoltre sono provviste di certificazione NIST

 


 

 

Copyright © 1996-2020 Hanna Instruments, Italia.