Gruppo HANNA

 

Gruppo HANNA nel Mondo

Quando parli con HANNA, stai parlando direttamente con il PRODUTTORE

HANNA instruments® progetta, produce e distribuisce strumenti e prodotti scientifici per l’analisi di acqua, alimenti, bevande, suolo e prodotti chimici.

HANNA instruments®, fondata in Italia nel 1978, è oggi una multinazionale, con quartiere generale a Woonsocket, Rhode Island (USA), 5 stabilimenti produttivi, 3 centri di Ricerca e Sviluppo e 60 uffici di vendita e assistenza tecnica dislocati in più di 40 diversi Paesi.

La nostra crescita nel corso degli anni ci ha resi più vicini a tutti i nostri clienti. Con una diffusione sempre più capillare, riusciamo a stabilire e mantenere con i clienti un dialogo e una collaborazione diretta, comprendendo le esigenze e sviluppando quindi strumenti in grado di risolvere le loro reali necessità di misura.

Logo Hanna 40 anni Tradizione e Innovazione

Tradizione e Innovazione

La filosofia di HANNA si è sempre fondata sull’idea di offrire strumenti scientifici di qualità, al giusto prezzo, per qualsiasi tipo di utilizzatore.

Nel 2018 abbiamo celebrato il nostro 40° anno di attività, con l’obiettivo di continuare a fornire ai nostri clienti strumenti di eccezionale qualità e il massimo livello di servizio e supporto tecnico.

Il catalogo HANNA conta 3000 prodotti, che trovano applicazione in moltissimi settori tra cui: laboratorio, trattamento delle acque, controlli ambientali, piscine, potabilizzazione, acquacoltura, agricoltura, enologia, produzione e conservazione alimentare, industria di processo (cartiere, tipografie, galvaniche, tessile...).

Hanna USA

Una Multinazionale Familiare


Fin dalla sua fondazione, HANNA instruments® è guidata dalla famiglia Nardo. Il fatto di non appartenere a corporation finanziarie ci ha consentito di mantenere la nostra identità negli anni.

Hanna Instruments è attualmente guidata da Martino Nardo, figlio di Oscar ed Anna Nardo. Sotto la direzione di Martino Nardo, Hanna Instruments continua a sviluppare prodotti unici ed innovativi.

Hanna Italia

Hanna instruments in Italia

HANNA ha sede a Padova fin dal 1978. Nei nostri uffici italiani troverai personale qualificato in grado di fornirti un supporto completo per le tue necessità di analisi:

  • Consulenza pre-vendita
  • Logistica e spedizioni
  • Assistenza post-vendita

Hanna Industrial Park - Produzione verticale

Produzione Verticale

Essere leader nell’innovazione è soltanto una parte della nostra storia. Non solo progettiamo strumentazione, ma siamo anche un produttore integrato verticalmente. Controlliamo l'intero processo, dall’idea originaria al prodotto finito.

HANNA non subappalta alcuna fase del processo produttivo; tutto è realizzato internamente: stampaggio delle plastiche, vetro soffiato, produzione e imbottigliamento dei prodotti chimici, produzione e assemblaggio di PCB e circuiti elettronici.

Scopri di più sulla Produzione HANNA

Innovazioni

La storia di Hanna è scandita dallo sviluppo di prodotti innovativi, che nel corso degli anni hanno reso le misure analitiche più semplici e realizzabili ad un prezzo sempre più conveniente. Molte di queste innovazioni mantengono ancor oggi un posto di rilievo nel mercato della strumentazione di analisi. Le innovazioni più recenti includono:

  • edge, strumento per la misura di pH/EC/DO con uno spessore di appena 1 cm, che utilizza sensori digitali: una tecnologia che consente di cambiare sensore senza dover ricalibrare la sonda.
  • Halo, il primo elettrodo pH con tecnologia Bluetooth e sensore di temperatura incorporato. Halo trasmette i dati via wireless ad un dispositivo Apple o Android, utilizzando l’App Hanna Lab.

Questi strumenti stanno fissando un nuovo standard per il futuro dell'analisi e diventeranno sempre più di uso comune.

Vedi la Timeline delle Innovazioni Hanna